21.7 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeEventiMMA “Venator FC 14”, il catanese Daniele Caldarera in diretta su UFC...

MMA “Venator FC 14”, il catanese Daniele Caldarera in diretta su UFC Fight Pass

Dopo una brillante carriera da dilettante che lo ha visto laurearsi campione d’Italia e vestire la maglia azzurra per Daniele Caldarera è giunto il momento del grande salto. Sabato 4 marzo debutterà da professionista e lo farà in grande stile. Il suo incontro infatti aprirà Venator 14 a Roma, il più grande evento italiano di MMA, non a caso l’unico del nostro paese ed uno dei pochissimi in Europa trasmesso da UFC Fight Pass, la piattaforma on demand della più importante organizzazione di MMA al mondo. L’appuntamento è per le 19.00 di sabato. Daniele affronterà il milanese di base a Manchester in Inghilterra Fabio Morlacchi che di incontri da pro ne ha già sostenuti 2 raccogliendo 1 vittoria ed 1 sconfitta. Un apparente vantaggio che però non sembra minimamente preoccupare il nostro concittadino. “So poco del mio avversario – ci dice – e non mi importa saperne di più. È da tempo che volevo debuttare da pro e mi sento preparatissimo. Del resto credo di avere nel complesso più esperienza di lui”.

Pubblicità

In effetti Caldarera pratica gli sport da combattimento sin da bambino. Dai 9 ai 16 anni si è cimentato nel judo arrivando a gareggiare a livelli nazionali. “Poi ho scoperto le MMA – racconta – e me ne sono subito innamorato. Mi piaceva il judo ma in questo sport hai poche limitazioni e quindi puoi esprimere in pieno il tuo potenziale”.

Da dilettante Daniele ha sostenuto complessivamente 18 match vincendone 15 e conquistando il titolo italiano nel 2019, fatto che gli ha permesso di partecipare ai Mondiali con la nazionale.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli