Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

8 marzo: Ildegarda, la forza di una donna alla libreria laFeltrinelli di Catania

Nuova Acropoli Catania presenterà una figura femminile non molto conosciuta ma che ha tanto da raccontare: Ildegarda di Bingen

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – In occasione della festa della donna, presso la libreria laFeltrinelli, Nuova Acropoli Catania presenterà una figura femminile non molto conosciuta ma che ha tanto da raccontare: Ildegarda di Bingen. Donna poliedrica e anticonformista, naturalista e compositrice tedesca, vissuta nella seconda metà del XII secolo.
Ildegarda ci ricorda, ancora oggi, di esprimere ciò che la nostra essenza suggerisce e che è possibile realizzare i propri sogni e lottare per ciò in cui si crede. Tutto questo, però, è possibile solo per mezzo della Forza, la Forza dell’Amore, verso se stessi e l’umanità tutta, che permette di mostrare la propria interiorità anche con la realizzazione di opere. Ildegarda è infatti esempio di donna eclettica, in continua evoluzione, che ama migliorarsi e abbellire il mondo attraverso l’armonia della musica, della poesia e della mistica.
Conosceremo questo personaggio direttamente dalle sue parole, dalle sue composizioni e dalle esperienze vissute grazie ad un’intervista impossibile, canti e letture.

Appuntamento giorno 8 Marzo dalle 18.00 alle 20.00 presso laFeltrinelli di Catania (via Etnea n°283) per scoprire di più su questa affascinante donna del passato.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci