spot_imgspot_img
HomeEsteriViolenta scossa di terremoto tra Turchia e Siria, centinaia di vittime

Violenta scossa di terremoto tra Turchia e Siria, centinaia di vittime

Violenta scossa di terremoto tra Turchia e Siria, centinaia di vittime

Un terremoto di magnitudo 7.9 è stato localizzato alle 2.17 della scorsa notte nella parte sud-orientale della Turchia, al confine della Seria, nella regione dell’Anatolia sud-orientale. Tra le città più vicine all’epicentro, circa 30 km, Gaziantep, una delle più grandi della Turchia. Si registrano centinaia di vittime. Il sisma, fa sapere Ingv, ha avuto un ipocentro a circa 20 km di profondità ed è stato fortemente risentito in tutta l’area meridionale della Turchia ed anche in Siria.
Scattata e poi cessata l’allerta tsunami nel Sud Italia. L’Ingv aveva emesso l’allerta e l’onda d’impatto sulla costa siciliana è giunta tra le 6.30 e le 6.40 tra Siracusa, Catania, Messina e poi sul Tirreno e Canale di Sicilia. La Protezione Civile aveva invitato i cittadini “ad allontanarsi dal litorale basso da zone portuali, e di avvisare la popolazione e porre la
massima attenzione”. Ferrovie dello Stato fa sapere inoltre che “è ripresa regolarmente anche la circolazione ferroviaria in Sicilia, Calabria e Puglia, dove era stata sospesa a scopo cautelativo, dalle 6.30, a seguito dell’allerta del Dipartimento della Protezione Civile, per possibili onde di maremoto in arrivo sulle coste italiane” dopo la scossa.

Pubblicità

– foto account Twitter Ingv –
(ITALPRESS).


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli