Sicilia Report
Sicilia Report

Usa: Biden, “metterò fine a stagione buia, di rabbia e divisione”

Dopo aver accettato la nomination alla Casa Bianca: "sarò il presidente di tutti, non solo della mia base o del mio partito"

Washington, 21 ago – Joe Biden promette all’America di farla uscire dalla “stagione buia, di rabbia e divisione” in cui l’ha fatta precipitare Donald Trump, suscitando invece “il meglio” che ha da offrire a tutti. Nel discorso con cui la notte scorsa ha accettato la nomination alla Casa Bianca e chiuso la convention democratica, l’ex vice presidente si è presentato come il candidato che potrà riunire il Paese e guidarlo fuori dall’epidemia di Covid, dalla crisi economica e dalle tensioni razziali. “L’attuale presidente ha suscitato la rabbia americana per troppo tempo, troppa rabbia, troppa divisione – ha detto – vi prometto che semi affiderete la presidenza, susciterò il meglio da voi non il peggio.Guiderò nella luce, non nelle tenebre. E’ arrivato il momento per noi, come popolo, riunirci. E non sbagliatevi, noi possiamo superare e supereremo questa stagione buia in America. Noi sceglieremo – ha concluso – la speranza sulla paura, i fatti sulla finzione, la giustizia sul privilegio”.

Bottone 980×300

“Per quanto io sia il candidato democratico – ha detto ancora con un forte messaggio bipartisan- io sarò il presidente degli americani. Lavorerò per quelli che mi sostengono, e con lo stesso impegno per quelli che non mi sostengono, questo è il lavoro del presidente, rappresentarci tutti, non solo la propria base o il proprio partito”.
(Adnkronos)

Commenti