14.1 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeDanzaMegacrew siracusana alle semifinali di Wolrd of Dance a Parigi

Megacrew siracusana alle semifinali di Wolrd of Dance a Parigi

La megacrew della scuola di danza siracusana Mothanz'Art studios di Tatiana e Morena Bonnici parteciperà alle semifinali di World of Dance a Parigi, competizione internazionale di danza collegata al programma televisivo americano della NBC con Jennifer Lopez

La megacrew della scuola di danza siracusana Mothanz’Art studios di Tatiana e Morena Bonnici parteciperà alle semifinali di World of Dance a Parigi, competizione internazionale di danza collegata al programma televisivo americano della NBC con Jennifer Lopez.

Pubblicità

Ballerini, scuole di danza e crew si contenderanno la possibilità di partecipare alle finali mondiali della World of Dance Championship, tra gli stili hip hop, modern, dancehall, girly e breakdance.
Infatti le finali nazionali World of Dance, considerate tra le più popolari di Europa, consentiranno ai primi tre classificati di ogni categoria di rappresentare l’Italia alle World Finals, che si terranno a Los Angeles nel mese di Luglio.
I gruppi si potranno esibire nel contest, organizzato in quattro categorie: junior division, per ballerini under 17; junior team division ugualmente under 17 ma con un minimo di 5 ballerini; upper division per gli over 18. Infine la team division, è una categoria per tutte le età e di numero elevato.
World Dance è uno dei principali punti di riferimento nella sfera delle dance competitions, rendendo il loro canale youtube uno dei più visitati per questo tipo di intrattenimento. La competizione rappresenta un’importante occasione di visibilità per i ballerini e uno spettacolo imperdibile per gli amanti della street dance.

La MTS megacrew è un gruppo di 32 ballerini, professionisti e allievi. Parte della crew ha rappresentato Siracusa a “Italia’s Got Talent” nel 2021 subito dopo la Pandemia. Da quest’anno la scuola di danza Mothanz’Art ha una nuova sede in via Carso 47 a Siracusa, che accoglie tutti i corsi di ballerini e attività fitness, grande soddisfazione per le insegnanti e gli allievi.

Morena Bonnici è la coreografa e ballerina della crew che porterà sul palco francese una coreografia articolata e di denso signicato, in quanto l’argomento tocca la singola esperienza personale di ognuno di noi: prima la vita pre Pandemia, frenetica e distratta spesso data per scontata e asettica; poi la vita durante la Pandemia quando ad un tratto le persone a noi care hanno cominciato ad ammalarsi di un virus sconosciuto e contagioso che ci metteva paura e ci costringeva ad isolarci dal resto del mondo. Un mondo assurdo in cui un semplice abbraccio poteva essere fatale; e alla fine la vita post Pandemia, la nostra vita adesso, dura da descrivere in quanto ad oggi non si può parlare di normalità, non sappiamo più il significato di questa parola, ma in qualche modo tutti siamo usciti dalle nostre case cambiati. Chi ha riflettuto della propria vita, chi ha preso decisioni radicali, chi ha incontrato il dolore di perdere degli affetti, chi magari si è già scordato tutto questo.

 

Tutti siamo accomunati dalla consapevolezza che niente potrà essere come prima, ma allo stesso tempo siamo persuasi da un senso di speranza nella vita che abbiamo a disposizione, e che è tutta da godere.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli