spot_imgspot_img
HomeCronacaTrapani: invita amico a cena e lo deruba, denunciato

Trapani: invita amico a cena e lo deruba, denunciato

Invita un amico a casa, lo deruba e chiede soldi per restituirgli quello che gli era stato sottratto. Un 27enne trapanese è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato, tentata estorsione e indebito utilizzo di carta di credito

Invita un amico a casa, lo deruba e chiede soldi per restituirgli quello che gli era stato sottratto. Un 27enne trapanese è stato denunciato dai carabinieri per furto aggravato, tentata estorsione e indebito utilizzo di carta di credito. L’uomo avrebbe invitato presso la sua abitazione con uno stratagemma un vecchio amico per bere qualcosa insieme. Al termine della serata, vista l’ora, gli avrebbe proposto di rimanere a dormire, proposta che l’ospite ha gradito e accettato. Al suo risveglio, però, l’amara sorpresa: lo straniero non trova più il portafogli con 550 euro in contanti, carta di credito, permesso di soggiorno e documenti vari, oltre che la bici elettrica che aveva parcheggiato nell’entrata dell’abitazione.

Pubblicità

Il giorno seguente il 27enne contatta la vittima dicendo che in cambio di 60 euro avrebbe riavuto carta di credito e permesso di soggiorno. Lo straniero, però, si è rivolto ai carabinieri che sono riusciti a recuperare i documenti e il portafogli, senza il denaro. Nessuna traccia, invece, della bicicletta.

 

Dall’analisi della lista dei movimento della carta di credito è emerso che l’uomo aveva eseguito diverse transazioni per l’acquisto di alimentari, alcolici e vestiti. Per il 27enne è così scattata la denuncia.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli