16.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTeatro Bellini, rischi per la stagione estiva

Teatro Bellini, rischi per la stagione estiva

CATANIA – Ci sono rischi per la stagione estiva e l’ipotesi della fondazione non pare del tutto messa da parte. Sono preoccupati Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl di Catania, e Antonio D’Amico, segretario regionale della Fistel Cisl, dopo l’incontro con la V Commissione regionale sul teatro massimo Bellini.

Pubblicità

«Se da un lato siamo soddisfatti della convocazione del tavolo di confronto, come promesso dal presidente Musumeci, e del ritiro dell’emendamento sulla fondazione dello stesso Governo regionale, frutto della contrattazione con le organizzazioni sindacali – spiegano Attanasio e D’Amico – dall’altro i dubbi sul definitivo tramonto dell’idea di tramutare in fondazione il teatro non sono stati del tutto fugati».

«La convocazione di ieri in commissione cultura – aggiungono – è servita anche a fare il punto sullo stato dell’arte dei lavori che precedono il collegato e cioè la calendarizzazione dell’importo di 400mila euro promossa dalla V Commissione. Anche se rimane il nodo della triennalità ancora non risolta e la conseguente stabilizzazione dei 31 precari che ancora attendono risposta».

Per Attanasio e D’Amico, invece, «è estremamente grave la notizia, appresa durante l’incontro, che ci siano rischi per la stagione estiva». «Ci auguriamo – concludono – che il sovrintendente Grossi insieme ai revisori dei conti trovino una soluzione perché il teatro non può fermarsi solo per un vincolo legale imposto dalla regione. Adesso attendiamo un ulteriore incontro con il Presidente Musumeci per concretizzare le ipotesi di rilancio discusse nell’incontri con le Organizzazioni Sindacali».
Comunicato CISL Catania del 5 giugno 2019

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli