18.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaSoldi per merce on line mai venduta: 3 denunce per truffa nel...

Soldi per merce on line mai venduta: 3 denunce per truffa nel messinese

MESSINA – Attraverso siti di e-commerce hanno venduto oggetti in realtà mai recapitati ai compratori, rendendosi irreperibili subito dopo aver ricevuto il pagamento. Tre persone sono state denunciate dalla Polizia a Sant’Agata Militello (Messina) per truffa. Nel primo caso l’oggetto del desiderio era un tapis roulant piazzato a 140 euro. Denunciato, a seguito di querela presentata da una santagatese, un foggiano di 51 anni, il cui account è stato bloccato. Altra denuncia ha portato alla perquisizione domiciliare di una donna di Frosinone di 48 anni. In questo caso, la vittima avrebbe versato la somma di 450 euro per un Ipad mai recapitato. La perquisizione ha permesso di rinvenire una delle sim utilizzate per mettere a segno la truffa. In entrambi i casi, le indagini, grazie ai riscontri presso istituti bancari, uffici anagrafe dei comuni di residenza e gestori telefonici, hanno consentito di individuare le reali residenze degli indagati, già destinatari di altri provvedimenti giudiziari in quanto autori di decine di truffe.

Pubblicità

Nel terzo caso le truffe sono state messe a segno da una trentenne residente nel comprensorio nebroideo che, dichiarando di essere un’allevatrice, ha messo in vendita cani di piccola taglia. Il modus operandi era sempre lo stesso: farsi inviare degli acconti per l’acquisto del cane chiedendo anche le spese per le vaccinazioni e peril veterinario. Per rassicurare gli interlocutori inviava anche copia dei documenti personali e dichiarava che sarebbe stata lei stessa a raggiungerli presso la residenza. In tal modo è riuscita a farsi inviare dei bonifici per cifre complessive di oltre 3000 euro, senza consegnare alcun cane.

Un 27enne di Sant’Agata, invece, è stato denunciato per possesso illegale di armi e munizioni. Dai controlli è emerso che due fucili e una pistola non erano custoditi in appositi armadi di sicurezza così come previsto ma appoggiati su letto e divanoe il numero di munizioni posseduto era il doppio rispetto a quanto dichiarato. Le armi e munizioni sono state sottoposte a sequestro.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli