11.2 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRandazzo: aveva in auto 3 pistole ed un Taser, a casa due...

Randazzo: aveva in auto 3 pistole ed un Taser, a casa due fucili e munizioni, arrestato

RANDAZZO (CT) – I Carabinieri della Stazione di Randazzo hanno arrestato un 46enne del posto, perché responsabile di porto in luogo pubblico di più armi da sparo.
Nella serata di martedì i militari, mentre erano impegnati in un servizio perlustrativo nel centro cittadino, hanno notato un’autovettura Volkswagen Tiguan che, causa un parcheggio poco attento, rendeva difficoltoso il passaggio delle altre autovetture.

Pubblicità

Immediata pertanto è stata la ricerca del proprietario, rivelatosi un professionista impegnato nel suo studio sito proprio di fronte all’autovettura parcheggiata il quale, appena avvertito, era accorso per risolvere il problema.
I militari hanno però notato lo strano comportamento dell’uomo che, tra le scuse, cercava di spostare immediatamente l’autovettura, ingenerando in loro più d’un sospetto che li ha portati a fare un controllo al suo interno che ha svelato il motivo di cotanto stress emotivo.

Il professionista infatti trasportava 2 pistole regolarmente denunciate per la detenzione calibro 22 e e 9×21 con doppio caricatore di cui uno carico per entrambe, un revolver calibro 38 special carico ed un dissuasore elettrico “Taser”.
L’inaspettato rinvenimento ha ovviamente indotto i militari ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo a seguito della quale hanno trovato ulteriori 50 cartucce cal. 38 non denunciate e, a questo punto, hanno anche sequestrato le altre armi legalmente detenute e cioè 2 fucili cal. 12, numeroso munizionamento cal. 12, 22 e 9×21 e 500 grammi di polvere da sparo.
L’uomo, espletate le formalità di rito è stato associato al carcere di Ragusa.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli