20 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaPolizia scova villette adibite a coltivazione indoor di marijuana

Polizia scova villette adibite a coltivazione indoor di marijuana

CATANIA – Coltivazione di stupefacente all’interno di villetta nella zona pedemontana del catanese. La Polizia di Stato interrompe arresta in flagranza di reato di coltivazione e detenzione a fini di spaccio n. 6 pregiudicati.
I poliziotti della Squadra Mobile di Catania intervenuti all’interno di due abitazioni hanno sequestrato circa 1.000 piante di marijuana essiccata dell’altezza di oltre 1,5 metri, 4 Kg circa della medesima sostanza già confezionata e un impianto per la coltivazione in house delle piante perfettamente organizzato con sofisticati impianti di condizionamento, illuminazione e aerazione ed allacciato abusivamente all’ENEL.
Hanno sequestrato, altresì, consistente materiale per il confezionamento dello stupefacente.

Pubblicità

AGGIORNAMENTO
La Polizia di Stato ha arrestato SPAMPINATO Luca, (cl.1994), RIELA Santo Davide, (cl.1989), DI MAURO Giuseppe, (cl.1989), MUSUMECI Salvatore, (cl.1974), TORRISI Cristian, (cl.1993), SCIOLTI Santo Alessandro, (cl.1981), ritenuti responsabili in concorso tra loro, del reato di coltivazione e produzione di marijuana, detenzione ai fini di spaccio della medesima sostanza stupefacente e furto di energia elettrica.
Personale della Squadra Mobile di Catania – “Sezione Contrasto al Crimine Diffuso”, nell’ambito delle attività finalizzate ad infrenare il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, da attività info-investigativa apprendeva che all’interno di due villette, ubicate nel territorio dei comuni di Belpasso (CT) e Trecastagni (CT) era custodita sostanza stupefacente.

Dopo avere individuato l’immobile sito nel comune di Trecastagni, i poliziotti, sfruttando l’oscurità della notte, si avvicinavano alla citata abitazione sorprendendo SPAMPINATO, RIELA, DI MAURO, MUSUMECI e TORRISI intenti a confezionare, in buste di plastica sottovuoto, sostanza stupefacente del tipo marijuana.
All’interno della villa venivano, altresì, rinvenute e sequestrate 260 piante di cannabis indica già essiccate e pronte per il confezionamento e 3500 grammi di marijuana già confezionata. Altro personale avuta notizia di quanto rinvenuto nella villetta di Trecastagni, avendo individuato, nelle campagne di Belpasso, un altro immobile nella disponibilità dei malviventi effettuava una perquisizione.
Al suo interno gli operatori trovavano SCIOLTI Santo Alessandro che alla loro vista tentava, invano, la fuga. In un locale magazzino di circa 200 mq era stata realizzata una serra, attrezzata con un sofisticato impianto di illuminazione e climatizzazione, composto da 20 climatizzatori e collegato abusivamente alla rete elettrica.

All’interno della serra, sono state rinvenute e sequestrate 740 piante di cannabis indica dell’altezza di oltre un metro e mezzo cariche di infiorescenze, nonché 500 grammi di marijuana confezionata sottovuoto, materiale professionale per la pesatura, confezionamento e coltivazione della sostanza stupefacente.
Dopo le formalità di rito SPAMPINATO Luca, RIELA Santo Davide e SCIOLTI Santo Alessandro sono stati associati presso la casa circondariale di Catania –piazza Lanza mentre DI MAURO Giuseppe, MUSUMECI Salvatore e TORRISI Cristian sono stati posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli