spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaBus Amt Catania. Musumeci, così avviciniamo città a standard europei

Bus Amt Catania. Musumeci, così avviciniamo città a standard europei

CATANIA – “Sono davvero contento e felice di questo impulso che abbiamo dato all’Azienda metropolitana dei trasporti. Una città come Catania non può non adeguarsi agli standard europei, partendo innanzitutto dal mezzo di cui maggiormente i cittadini fanno uso. Non soltanto i residenti, ma anche i turisti e i visitatori occasionali. La dotazione di pullman rientra in un primo finanziamento della Regione, ne seguirà un altro già deliberato con Fondi comunitari e regionali”.

Pubblicità

Lo ha detto il governatore Nello Musumeci, intervenendo stamane a Catania alla consegna all’Amt di ventisette nuovi autobus, acquistati grazie al finanziamento della Regione. Presenti alla cerimonia il sindaco della Città metropolitana Salvo Pogliese e il presidente dell’Azienda Giacomo Bellavia.

“Questa prima dotazione – ha proseguito Musumeci – vede anche la partecipazione, in minima percentuale, dell’Amt. Si tratta di una fornitura alle aziende pubbliche e private, con l’obiettivo di modernizzare le flotte e renderle assolutamente compatibili con le esigenze dei viaggiatori e del contesto urbano in generale. Per questo abbiamo deciso che il 35 per cento degli autobus acquistati siano elettrici. È una dotazione che aumenterà man mano che passeranno gli anni. Il rinnovo della flotta sarà completato entro due anni e prevede almeno seicento pullman in Sicilia”.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli