spot_imgspot_img
HomeCronacaOmicidio in via Roma a Palermo, indagini verso una svolta

Omicidio in via Roma a Palermo, indagini verso una svolta

Pubblicità

(Adnkronos) – Sarebbero a una svolta le indagini sull’omicidio di Badr Boudjemai, il cameriere algerino ucciso nella notte tra venerdì e sabato scorsi in via Roma, a Palermo. Sulle indagini resta massimo il riserbo degli investigatori del Reparto operativo del nucleo Investigativo di Palermo, coordinati dalla Procura, ma ci sarebbe già un sospettato: un altro straniero, un cittadino tunisino, anche lui cameriere in un locale vicino a quello in cui Badr lavorava. La sua posizione, così come quella di eventuali complici, è al vaglio della magistratura.  

Ieri per tutta la giornata sono stati ascoltati in caserma mentre sono andate avanti perquisizioni in diverse abitazioni. Ai raggi X anche il cellulare della vittima per ricostruire frequentazioni e spostamenti. Quella del cameriere algerino è stata una vera e propria esecuzione, tre colpi d’arma da fuoco che non gli hanno lasciato scampo. L’uomo, 41 anni, sposato e padre di due bimbi, era incensurato. “Un padre affettuoso, sempre sorridente, una persona tranquilla”, dicono amici e colleghi.  

Badr, che tutti conoscevano come Samir, lavorava in un locale nella centralissima via Emerico Amari. “Sto arrivando”, aveva scritto alla moglie nella notte tra venerdì e sabato subito dopo aver terminato il proprio turno. A piedi si era incamminato in via Roma per raggiungere la propria abitazione nella zona della stazione centrale, ma a casa non è mai arrivato. Nei pressi delle Poste centrali è stato raggiunto alle spalle da due colpi sparati con un revolver, un terzo colpo è stato esploso a distanza ravvicinata alla nuca. A dare l’allarme sono state alcune turiste, ma i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. I carabinieri hanno sequestrato le immagini di tutte le telecamere di videosorveglianza della zona e proprio dalla loro analisi gli investigatori dell’Arma sarebbero riusciti a stringere il cerchio.  




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli