20.5 C
Catania
martedì, Marzo 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaOdore sgradevoli dai locali della Movida: Polizia ristabilisce la salute pubblica

Odore sgradevoli dai locali della Movida: Polizia ristabilisce la salute pubblica

CATANIA – Continuano senza soluzione di continuità i controlli predisposti dal Questore e finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa nella zona della “Movida” del centro storico catanese. A tal riguardo, nella giornata di ieri, personale della Squadra Amministrativa del Commissariato Centrale, coadiuvato da personale della Polizia Scientifica, dell’ASP Ufficio Igiene e dell’ASP Dipartimento Ufficio Veterinario, facendo seguito a un precedente controllo svolto in via Michele Rapisardi, riguardante alcune attività commerciali, del settore ristorazione, ha provveduto a “igienizzare” di concerto con l’Autorità Giudiziaria procedente, i locali già sottoposti a sequestro penale per finalità di tutela della salute pubblica.

Pubblicità

Nella circostanza, i predetti locali emanavano uno sgradevole odore dovuto alla permanenza da alcuni giorni di prodotti ittici e di altre derrate alimentari che, avevano invaso la pubblica via e le abitazioni limitrofe.
Il personale intervenuto ha, in un primo momento, cristallizzato lo stato dei luoghi e successivamente ha riposto in contenitori chiusi ermeticamente, e sigillati con apposita procedura, i prodotti alimentari forieri di malsani odori.
La lunga procedura, che ha interessato una notevolissima quantità di prodotti alimentari, si è estesa anche ad un locale adibito a deposito merce insistente in un cortile privato.
La predetta operazione ha trovato il plauso da parte di quei cittadini, presenti nelle vicinanze, che avevano segnalato l’insopportabile tanfo e il timore per la propria salute.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli