15 C
Catania
giovedì, Febbraio 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMunicipale, reparto commerciale in azione per sanzionare esercenti rumorosi e abusivi

Municipale, reparto commerciale in azione per sanzionare esercenti rumorosi e abusivi

Il Corpo di Polizia Municipale, ha dato particolare attenzione alla verifica del rispetto delle regole in materia di immissioni sonore e di cessazione delle emissioni musicali alle ore 24.00

In esecuzione degli specifici indirizzi impartiti dal Sindaco Enrico Trantino e dall’Assessore Alessandro Porto, il Corpo di Polizia Municipale, è stata data particolare attenzione alla verifica del rispetto delle regole in materia di immissioni sonore e di cessazione delle emissioni musicali alle ore 24.00. Così, pattuglie del Reparto Polizia Commerciale hanno sanzionato, con un verbale di 1.000 euro i titolari di tre attività commerciali operanti in Via Angelo Musco, Piazza Sciuti e Via Penninello per aver prodotto emissioni sonore in mancanza della prevista relazione tecnica di impatto acustico e sanzionato i titolari di due esercizi commerciali in Via Alfonzetti e in Piazza Vittime del Dovere per aver prodotto emissioni sonore oltre l’orario consentito. Sul versante dei controlli delle attività commerciali su sede fissa, le pattuglie hanno operato nelle vie Gemmellaro, Luigi Sturzo, Via Musumeci, Guglielmo Oberdan, Etnea, Montesano, S. Maria del Rosario, Giordano Bruno e in Piazza Giovanni XXIII, sanzionando ben 14 titolari di esercizi commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico, con tavoli, sedie e attrezzature varie, e ordinando l’immediato ripristino dello stato dei luoghi. Sono stati anche sanzionati due titolari dei Mini Market di Viale della Libertà e Via Di Prima perché trovati ad esercitare la vendita di bevande alcoliche dopo le ore 21.00, in violazione dell’Ordinanza Sindacale n.30 del 13.7.2023. Riguardo al contrasto dell’ambulantato irregolare e abusivo, sono stati effettuati specifici controlli in Via VI Aprile, Piazza Lincoln, Via Battello, Piazza La Pira, Via Carcaci, Via Ugo La Malfa, Via Acquicella Porto e in Piazza dei Martiri, all’esito dei quali sono stati sanzionati 9 venditori ambulanti di prodotti ortofrutticoli, ai quali sono stati contestati 21 verbali amministrativi e disposti nei loro confronti 7 atti di sequestro della merce posta irregolarmente sul suolo pubblico, con successiva devoluzione in beneficenza.

Pubblicità

 

Altri 6 venditori ambulanti di prodotti non alimentari, operanti in Via Etnea, Piazza Giovanni XXIII, Piazza Duomo e Porta Uzeda/Pacini sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico e trasformazione della loro attività itinerante in sede fissa. All’esito delle descritte attività, sono stati elevati verbali amministrativi dell’importo totale di circa 15.000 Euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli