17.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoMigranti: sbarchi a raffica a Lampedusa, arrivati in 147, anche cadavere neonato

Migranti: sbarchi a raffica a Lampedusa, arrivati in 147, anche cadavere neonato

Sbarchi senza fine a Lampedusa, dove, dopo diversi giorni di 'tregua' dovuta alle cattive condizioni meteomarine, sono ripresi gli approdi. In 147 hanno raggiunto la più grande delle Pelagie durante la notte, si aggiungono ai 374 approdati ieri

Sbarchi senza fine a Lampedusa, dove, dopo diversi giorni di ‘tregua’ dovuta alle cattive condizioni meteomarine, sono ripresi gli approdi. In 147 hanno raggiunto la più grande delle Pelagie durante la notte, si aggiungono ai 374 approdati ieri. In 28, tra cui 8 donne, tutti di origine subsahariana, sono stati bloccati dai finanzieri a Cala Francese, dove erano riusciti ad approdare autonomamente. Nessuna traccia dell’imbarcazione usata per la traversata. Poco dopo al molo Favaloro dalla motovedetta della Capitaneria di porto sono sbarcati 51 migranti, tra cui 13 donne e 5 minori.

Pubblicità

C’era anche, invece, il cadavere di un neonato tra i 37 migranti, tutti uomini, arrivati intorno all’una. La carretta del mare su cui viaggiavano è stata rintracciata dagli uomini della Capitaneria di porto e dopo il trasbordo è stata lasciata alla deriva. Il piccolo che soffriva di problemi respiratori è stato trovato senza vita dai soccorritori. Era insieme alla madre. Sempre gli uomini della Guardia costiera hanno intercettato altre 31 persone a bordo di un barchino alla deriva.

 

Tra loro anche 17 donne e un minore. Dopo un primo triage sanitario sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola, dove le presenze sono tornare a superare quota mille.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli