9.1 C
Catania
lunedì, Febbraio 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUcraina: da Macchia di Giarre tir con 10 tonnellate di cibo, abiti,...

Ucraina: da Macchia di Giarre tir con 10 tonnellate di cibo, abiti, coperte e farmaci

Un tir con beni di prima necessità dal Catanese all'Ucraina. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione 'S. Maria di Betlemme', che ha sede a Macchia di Giarre e che da tanti anni sostiene progetti di solidarietà

Un tir con beni di prima necessità dal Catanese all’Ucraina. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione ‘S. Maria di Betlemme’, che ha sede a Macchia di Giarre e che da tanti anni sostiene progetti di solidarietà. Poche settimane fa ha avviato una raccolta di generi alimentari, farmaci e indumenti a favore delle popolazioni dell’Ucraina, provate da una guerra che sembra non avere fine. “Il popolo ucraino affronterà un inverno di sofferenza – dicono – e per far fronte al grande freddo è giunta all’associazione una richiesta d’aiuto dalla Basilica Santa Sofia di Roma, centro spirituale degli ucraini in Italia”.

Pubblicità

Sono state così raccolte circa 10 tonnellate tra prodotti alimentari, abiti, coperte e farmaci. Un obiettivo raggiunto grazie a una rete di solidarietà che ha visto coinvolte parrocchie, associazioni di volontariato, esercenti e semplici cittadini. “L’aiuto ‘speciale’ della Provvidenza divina ha toccato i cuori, aperto le mani e moltiplicato le forze – dicono dall’associazione -. Viviamo tempi così duri da far pensare che non ci sia spazio per la carità.

 

Ci si rende conto, invece, che anche ai nostri giorni ci sono uomini e donne che si attivano prontamente per aiutare i fratelli che sono in difficoltà. La carità non si ferma, cammina sempre sulle strade che portano ai più bisognosi”. Il tir carico di beni di prima necessità è giunto a Roma martedì scorso per poi andare in Ucraina.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli