17.3 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCaltanissettaMafia: colpo a famiglia di Niscemi (Cl), 29 misure cautelari

Mafia: colpo a famiglia di Niscemi (Cl), 29 misure cautelari

Maxi operazione antimafia in provincia di Caltanissetta. I carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno disarticolato la famiglia mafiosa di Niscemi, eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 29 persone

Maxi operazione antimafia in provincia di Caltanissetta. I carabinieri, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia, hanno disarticolato la famiglia mafiosa di Niscemi, eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 29 persone.

Pubblicità

 

Gli indagati sono accusati di reati contro la persona e contro il patrimonio e di detenzione di armi da sparo. I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa, convocata alle 11, al Comando provinciale di Caltanissetta.

Un progetto omicidiario nei confronti di un imprenditore che, anni prima, aveva denunciato un tentativo di estorsione. E’ quanto è emerso nel corso delle indagini della maxi operazione antimafia dei carabinieri, denominata ‘Mondo opposto’, e che ha disarticolato la famiglia di Niscemi, in provincia di Caltanissetta.

 

L’omicidio, progettato e quasi eseguito, è stato bloccato grazie anche al monitoraggio da parte dei carabinieri coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 29 persone, accusate di delitti contro la persona e contro il patrimonio e in materia di detenzione di armi da sparo.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli