spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaImprenditore 63enne abita una lussuosa villa, denunciato per furto di energia...

Imprenditore 63enne abita una lussuosa villa, denunciato per furto di energia elettrica

Personale dipendente del Commissariato P.S. Borgo Ognina ha denunciato imprenditore  di sessantatré anni ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica

Personale dipendente del Commissariato P.S. Borgo Ognina ha denunciato imprenditore  di sessantatré anni ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica.
Il controllo, effettuato unitamente a personale dipendente del fornitore di energia elettrica, ha consentito di accertare come l’uomo, al fine di eludere il pagamento delle sempre più salate “bollette della luce”, avesse collegato il quadro dell’impianto elettrico della sua villa di lusso con tanto di piscina, sala cinema ed ascensore privato, con un palo dell’illuminazione pubblica ubicato sulla strada.

Pubblicità

 

In particolare, il prelievo furtivo di energia avveniva attraverso un cavo elettrico che per non essere visibile era stato interrato attraverso degli scavi al di sotto il manto stradale.
Alla luce di quanto accertato si provvedeva a scollegare l’allaccio abusivo e ad indagare l’uomo per furto aggravato e continuato di energia elettrica, avendo rubato più di 450.000 kWh di energia per un importo complessivo di 81.846.00 euro.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli