14.1 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaCompro oro del centro storico non rispetta le norme: sanzionata titolare

Compro oro del centro storico non rispetta le norme: sanzionata titolare

CATANIA – Nella mattina dello scorso 8 maggio, agenti della Squadra Amministrativa della Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Catania hanno effettuato un controllo presso l’esercizio pubblico di “compro oro”, sito nel centro storico di Catania.
Nonostante i divieti imposti dalla recente normativa anticontagio, l’esercizio era in attività e all’interno è stata trovata una persona che aveva appena ultimato un operazione di vendita oro, senza che la titolare avesse effettuato la prescritta identificazione e la compilazione della scheda riepilogativa dell’operazione appena conclusa.
Per la mancata registrazione, alla titolare, veniva contestato l’illecito amministrativo ai sensi degli artt. 9 e 17 bis. TULPS in relazione all’art. 128 TULPS. La stessa, alla luce del DPCM del 26 aprile 2020 che specifica quali attività possono essere aperte al pubblico al fine di contrastare i rischi sanitari derivanti dalla diffusione del virus Covid-19, è stata sanzionata per non aver osservato quanto previsto nel Decreto e, al fine di impedirne la prosecuzione o la reiterazione della violazione, l’attività è stata sospesa in via cautelare per giorni 5.
Il 13 maggio 2020, il Questore Mario Della Cioppa, in applicazione dell’articolo 10 del TULPS che prevede la sospensione della licenza in caso di abuso da parte del titolare, ha disposto la sospensione dell’attività in argomento, per giorni 7 a decorrere dalla medesima data.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli