Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania, rapinatore violento catturato e denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale

Un cittadino extracomunitario catturato ieri dalle volanti di Polizia in servizio a Catania

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Nella serata di ieri personale in forza alla Squadra Volante dell’ UPGSP ha denunciato in stato di libertà per il reato di rapina aggravata e resistenza a P.U. M.M., nato in Ghana classe ‘88, irregolare sul territorio nazionale e gravato da numerosi precedenti penali.
Nello specifico, alle ore 22:15 un equipaggio in servizio di controllo del territorio transitando in questa via Sturzo notava un cittadino extracomunitario avente fattezze fisiche corrispondenti all’autore di una rapina avvenuta in data 05.04 u.s., allorquando un cittadino extracomunitario, alle ore 01:35, aveva sottratto con violenza il telefono cellulare ad un uomo in Piazza Carlo Alberto, circostanza per la quale era già in corso una attività info investigativa volta al rintraccio del malfattore.
Gli operatori, pertanto, si avvicinavano al giovane ragazzo al fine di sottoporlo ad un controllo di Polizia, ma lo stesso reagiva in modo violento colpendo gli agenti con calci e pugni; tuttavia, anche grazie all’ ausilio di un altri equipaggi sopraggiunti prontamente sul posto, l’extracomunitario veniva immobilizzato e condotto presso gli uffici della locale Questura, ove, dopo gli opportuni accertamenti, veniva denunciato in stato di libertà per i reati di rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci