18.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeComunicazioneSan Gregorio, interventi per l'emergenza: posticipate le scadenze del pagamento della Tari

San Gregorio, interventi per l’emergenza: posticipate le scadenze del pagamento della Tari

SAN GREGORIO (CT) – A seguito dell’emergenza “coronavirus” la tassa sullo smaltimento dei rifiuti (Tari), la cui prima scadenza di pagamento era fissata per il 31 marzo scorso, è stata posticipata al 31 luglio prossimo. La giunta comunale al completo, riunitasi in videoconferenza nei giorni scorsi, ha deliberato di posticipare le scadenze delle rate di pagamento della Tari 2020 secondo il seguente calendario:
la prima rata è fissata per il 31 luglio per un importo pari al 34 per cento di quanto dovuto in applicazione delle tariffe risultanti dal Pef per il 2019; la seconda rata, scadrà il 30 settembre, per un importo pari al 33 per cento, la terza è prevista per il 30 novembre per un importo pari al 33 per cento. È possibile pagare la rata unica con scadenza 30 settembre per un importo pari al 100% di quanto dovuto.
Il Piano Economico Finanziario relativo ai costi di gestione del servizio rifiuti forniti dall’Area Servizi e Ambiente per il 2020 ammonta a complessivi €.1.978.429,47.
«Abbiamo fatto slittare il pagamento della Tari a fine luglio – ha dichiarato il sindaco, Carmelo Corsaro – con l’auspicio che in luglio si possa rientrare nella normalità. Auspichiamo, inoltre, che le attività produttive e il lavoro possano riprendere in piena estate. La nostra Amministrazione – ha continuato il dott. Corsaro – ha dimostrato sempre di essere comprensiva e tollerante davanti ai problemi dei propri cittadini. Da domani inizierà, con gradualità e scaglionamento, la distribuzione delle Card da utilizzare per l’acquisto di prodotti farmaceutici, para-farmaceutici e beni di prima necessità negli esercizi commerciali localizzati all’interno del territorio. Invitiamo, quindi, i cittadini a mostrare altrettanta tolleranza e ordine quando si recheranno presso l’ufficio competente per ritirare la carta».

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli