spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraSpagna, crolla terrazza ristorante a Maiorca: 4 morti e 25 feriti

Spagna, crolla terrazza ristorante a Maiorca: 4 morti e 25 feriti

(Adnkronos) – Ci sono almeno 4 morti e 25 feriti a Maiorca in Spagna per il crollo di una terrazza del ristorante Medusa Beach Club a Playa de Palma. Il cedimento è avvenuto poco dopo le 20 in via Cartago 36, a Ses Cadenes, e sono stati i vicini ad allertare la polizia e la guardia civile. Sul posto, un edificio a due piani, le squadre di emergenza dei vigili del fuoco stanno soccorrendo le persone rimaste intrappolate tra le macerie. Tutte le ambulanze disponibili a Palma sono state spostate in via Cartago, dove l’attività è attualmente al massimo.  

Pubblicità

Alcuni vicini hanno spiegato di aver sentito un forte rumore e poi delle urla. Il sindaco di Palma, Jaime Martínez e il primo vicesindaco, Javier Bonet, sono già in via Cartago e stanno parlando con i comandanti della Polizia Locale per chiarire le circostanze della tragedia. 

Al momento, a quanto riportano i media spagnoli, sarebbe stata identificata una sola delle quattro vittime: Abdoulaye Diop, un senegalese che fece notizia nel 2017 per aver salvato un bagnante. 

Dei feriti, sette sarebbero gravi, mentre potrebbero essere una decina le persone ancora sotto le macerie. A quanto si apprende la Farnesina sta verificando se ci siano italiani coinvolti nel crollo. 

Un testimone ha raccontato ai cronisti presenti sul posto di aver sentito il crollo: “Era come una bomba”, ha detto. Il locale, secondo diversi residenti della zona, era stato ristrutturato “un paio di anni fa” e la parte crollata era adibita a chill out. Poco dopo aver appreso la notizia, molti curiosi, anche turisti, si sono avvicinati al cordone di polizia, e alcuni lo hanno addirittura aggirato, per avvicinarsi allo stabilimento crollato. 

https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/spagna-crolla-terrazza-ristorante-maiorca-4-i-morti-e-25-i-feriti_4XtE7TcLAYMlvQcqOuoXoX

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli