spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsUltimoraBologna-Roma 0-0, frenata Champions per Mourinho

Bologna-Roma 0-0, frenata Champions per Mourinho

(Adnkronos) – Bologna e Roma pareggiano 0-0 in un match della 35/a giornata di Serie A disputato allo stadio ‘Dall’Ara’ della città emiliana. In classifica i giallorossi di José Mourinho sono sesti con 59 punti, a -6 dal 4° posto della Lazio; mentre i rossoblù sono undicesimi a quota 47.  

Pubblicità

LA PARTITA – Mourinho fa all-in sull’Europa League rivoluzionando il centrocampo e ricorrendo pesantemente al turnover: i padroni di casa scelgono l’attacco pesante, con Arnautovic supportato da Barrow, Ferguson e Orsolini. In avvio, i giallorossi reclamano per un contatto tra Sosa e Solbakken, che si lamenta per il braccio largo dell’avversario. Orsolini ha un paio di occasioni, Belotti dall’altra parte si divora il gol del vantaggio calciando su Skorupski e sprecando un assist di Solbakken. Nel finale della prima frazione Zalewski va vicino al gol su calcio di punizione: la sua conclusione sfiora la traversa. 

Nella ripresa Mourinho manda in campo Abraham e Bove al posto di Belotti e Wijnaldum. Al 52’ arrivata l’ennesima notizia negativa dall’infermeria, Celik si ferma per un problema muscolare. I capitolini provano a vincere con maggiore convinzione e provano a scardinare la difesa di casa prima con Mancini e poi con Abraham ma peccano di precisione davanti alla porta. L’ultima chance è di Zirkzee che sfiora il gol in pieno recupero ma il risultato non cambia. 


Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli