spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsspettacoliLite con Gruber, Mentana: "Ci scusiamo, ma accusati di qualcosa che non...

Lite con Gruber, Mentana: “Ci scusiamo, ma accusati di qualcosa che non è vero”

Pubblicità

(Adnkronos) – “Ci scusiamo con tutti quelli che si possono essere sentiti toccati negativamente da questa polemica, che è nata però perché siamo stati accusati di qualcosa che non è vero”. Così il direttore del tgLa7, Enrico Mentana, in chiusura dell’edizione delle 20, riferisce ai telespettatori – come annunciato in apertura di telegiornale – sullo scambio avuto con Lilli Gruber nato da uno ‘sforamento’ dei tempi del Tg che aveva ritardato l’inizio del programma ‘Otto e mezzo’.  

Mentana dopo aver letto la nota diffusa questa mattina dall’azienda, ribadisce di ‘sottoscriverla” e precisa: “Ho letto ancora oggi da tante parti di “un quarto d’ora di sforamento. Il telegiornale non sfora mai più di 5 minuti – assicura – e anzi per quanto riguarda lunedì scorso è stato 5 minuti più del lunedì precedente, 2 minuti in più rispetto a quello ancora prima, 3 minuti in più rispetto al 15 aprile, e l’8 aprile addirittura è stato esattamente lo stesso tempo di durata e di conclusione del telegiornale”. 

“E tutto, non c’è altro da aggiungere – conclude il direttore del TgLa7 – quindi non accusiamo nessuno, non vogliamo essere accusati, buon divertimento”, chiosa. 

La risposta di Urbano Cairo è arrivata questa mattina. L’editore ha invitato tutti al rispetto reciproco e nei confronti dell’azienda, enfatizzando il valore della libertà di espressione e dell’autonomia responsabile dei conduttori e giornalisti, nonché dell’importanza del lavoro di squadra. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli