spot_imgspot_img
HomeAdnkronos newsinternazionale/esteriMigranti, Ghribi: "Inaccettabili i fatti di Sfax, serve riunione urgente Paesi Mediterranei"

Migranti, Ghribi: “Inaccettabili i fatti di Sfax, serve riunione urgente Paesi Mediterranei”


Pubblicità

(Adnkronos) – “La violenza distruttiva e le uccisioni spietate che la mia città di Sfax e la nostra nazione tunisina stanno subendo sono inaccettabili”. Lo dice all’Adnkronos l’imprenditore Kamel Ghribi, presidente di Gksd Investment Holding Group, Gsd Healthcare Middle East e vicepresidente del Gruppo San Donato, colosso della sanità privata italiana. La Tunisia, prosegue, “è la porta del Mediterraneo ed è rinomata per essere la nazione più ospitale della regione del Maghreb”. 

“Nel corso degli anni la Tunisia ha costantemente accolto persone di tutte le provenienze e di tutte le culture – afferma – Ma la violenza è insopportabile e deve essere contrastata efficacemente e rapidamente. Se vogliamo evitare di perdere il controllo della situazione, l’Europa e tutti i Paesi del Mediterraneo devono riunirsi urgentemente e al più presto in uno spirito di onestà, trasparenza e unità per trovare insieme delle regole comuni e delle soluzioni in materia di immigrazione e finalmente considerare questa come una questione strutturale che nessuno può risolvere da solo e nessuno può affrontare in maniera individuale”. 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli