16.9 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaRissa a Palermo per una contesa sentimentale: denunciati 13 giovanissimi

Rissa a Palermo per una contesa sentimentale: denunciati 13 giovanissimi

Palermo, 5 feb. – Tredici giovanissimi che nella serata dello scorso 30 dicembre avevano dato vita a una violenta rissa tra via Libertà e via Florestano Pepe, a Palermo, sono stati denunciati dai carabinieri. Accertata anche la partecipazione di due ragazzi di età inferiore ai 15 anni e di altri 15 giovani ancora in corso di identificazione. I militari, coordinati dalla Procura dei minori, dopo aver visionato le immagini dei sistemi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona, analizzato i profili social degli adolescenti e ascoltato i testimoni, sono riusciti a ricostruire le varie fasi della violenta lite, nata dalla ‘contesa sentimentale’ tra i due minori di 14 anni e una loro coetanea.

Pubblicità

Nel corso della rissa, uno dei ragazzini aveva addirittura cercato di investire due dei rivali con la sua microcar, per poi minacciarli con un bloccasterzo.

“Il caso delle scorribande dei minori, alla fine dello scorso anno – spiegano gli investigatori -, era balzato alle cronache anche a seguito di segnalazioni al numero unico 112 NUE, che avevano portato il fenomeno all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Il Comando provinciale dei carabinieri aveva posto una ‘stazione mobile’ con tre militari in via Libertà e specifici servizi lungo le vie del centro cittadino per scongiurare il reiterarsi del fenomeno, “già allarmante non soltanto dal punto di vista delinquenziale ma anche da quello della violazione della recente normativa anti-pandemica”.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli