21.7 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeSaluteCovid-19, nuova ondata: il sindaco Corsaro emana una nuova ordinanza

Covid-19, nuova ondata: il sindaco Corsaro emana una nuova ordinanza

SAN GREGORIO (CT) – Il sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro, preso atto delle misure urgenti connesse con la proroga della dichiarazione dello stato di emergenza epidemiologica da Covid-19 e della continuità operativa del sistema di allerta e a seguito del nuovo Dpcm emanato ieri, ha emesso oggi l’ordinanza n. 34 nella quale fa il punto delle indicazioni imposte precedentemente: ha confermato l’avvenuto ripristino dell’apertura al pubblico degli uffici comunali per il ricevimento degli utenti nel rispetto delle nuove disposizioni.
Gli uffici demografici e di stato civile di Via Bellini, dunque, saranno aperti al pubblico tutti i giorni non festivi di Lunedì, Martedì e Venerdì mattina dalle ore 9 alle ore 13,30 e tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.
La Delegazione comunale di Cerza, invece, sarà aperta al pubblico tutti i giorni non festivi di Martedì pomeriggio dalle ore 15,30 alle 17,30 e di Giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 13.

Pubblicità

L’accesso sarà consentito, uno alla volta, solo agli utenti che indossano la mascherina.
Sarà cura dei responsabili della Posizione Organizzativa autorizzare il personale per lo smart working, che col Dpcm del 18 ottobre sarà ancora più semplificato, per una quota non inferiore al 50 per cento, laddove il personale non necessita di presenza fisica.

Nell’ordinanza sindacale è fatto obbligo, infine, a tutti i cittadini di portare la mascherina nei luoghi al chiuso, che non sia la propria abitazione, e in quelli all’aperto, tranne in quei luoghi in cui venga garantita la condizione di isolamento rispetto a persone non conviventi.
Potranno fare a meno della mascherina i soggetti che stanno svolgendo attività sportiva, i bambini al di sotto dei sei anni di età e quei soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Per il primo cittadino «Occorre mantenere alta la guardia ma non la tensione – ha sottolineato -; è necessario che i cittadini imparino a convivere con queste misure precauzionali e rispettarle. Solo così potremo arginare la diffusione del virus ma anche l’angoscia che potrebbe assalirci. L’Amministrazione è sempre allerta e lavora in stretto contatto con gli organi sanitari preposti in modo da monitorare e controllare gli eventi».

Nei dettagli è possibile visionare l’ordinanza n. 34 sul sito ufficiale del Comune e nelle relative pagine social di rappresentanza.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli