21.7 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaControlli a Picanello e nel Centro storico: 2 denunce dei Carabinieri

Controlli a Picanello e nel Centro storico: 2 denunce dei Carabinieri

CATANIA – Nel solco delle decisioni assunte in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Comando Provinciale Carabinieri di Catania, nell’ultimo quadrimestre, ha notevolmente intensificato i “servizi straordinari e coordinati a largo raggio”, anche grazie al rinforzo delle squadre della “Compagnia d’ Intervento Operativo – C.I.O.” del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia”. Tali azioni preventive, insieme alle attività di prevenzione generale svolte dalle altre Forze di polizia, hanno lo scopo di contrastare l’illegalità diffusa e aumentare la sicurezza percepita della cittadinanza, attraverso una presenza sul territorio efficace, costante e visibile.
In tale ambito, i Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante, supportati dai colleghi della C.I.O., sono stati impegnati in un servizio coordinato di controllo nel centro cittadino, in particolare nei quartieri “San Cristoforo” e “Picanello”.

Pubblicità

In tale ambito, i militari dell’Arma hanno denunciato un 49enne pregiudicato catanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, nel corso del controllo in via Arduino, è stato trovato in possesso di circa 55 grammi di marijuana.

 

Nel medesimo contesto operativo, gli operanti si sono poi concentrati sulle verifiche del rispetto delle norme della circolazione stradale, rivolgendo la loro attenzione alle principali arterie e piazze del centro storico, disponendo una serie di pattuglie appiedate e posti di controllo. In tale frangente, i Carabinieri si sono imbattuti in un 30enne catanese alla guida del suo veicolo sprovvisto della patente prevista. Un vero e proprio recidivo, perché ad accertamenti più approfonditi, è emerso che lo stesso aveva già commesso la medesima infrazione nel biennio e, per tale motivo, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria.

 

Tale attività ha consentito di identificare una sessantina di persone e di sottoporre ad accertamenti una trentina di veicoli, con l’elevazione di 17 sanzioni amministrative per violazioni al C.d.S. (mancata copertura assicurativa, mancata revisione periodica, mancata esibizione di documenti di guida e di circolazione, guida senza patente) e il sequestro amministrativo di 5 veicoli colpendo, in particolare, quelle condotte di guida che possono creare un pericolo per la sicurezza pubblica.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli