22.2 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomePrimo PianoZelensky: "gente vuole la pace, anche se la Russia ha torturato nostra...

Zelensky: “gente vuole la pace, anche se la Russia ha torturato nostra Nazione”

Kiev, 10 apr. (Adnkronos) – Volodymyr Zelensky ribadisce il suo impegno per una soluzione diplomatica della guerra con la Russia, nonostante la Russia abbia “torturato” il suo Paese. In un’intervista all’agenzia di stampa Ap rilanciata sul suo canale Telegram, ha detto:”La gente accetterà la pace in ogni caso. La gente vuole che questa guerra finisca. Alle nostre condizioni, condizioni di indipendenza”.
E poi Zelensky ha aggiunto: “Sì, dobbiamo combattere, ma lottare per la vita. Non puoi combattere per la polvere quando non c’è nulla”. Il presidente ha riconosciuto che “è difficile, emotivamente difficile, nessuno vuole negoziare con persone che hanno torturato la nostra nazione. Ma non possiamo decidere per milioni di persone che vogliono fermare la guerra”.

Pubblicità

 

La procura minorile ucraina ha denunciato la morte di 177 bambini ed il ferimento di altri 336 nel corso degli attacchi sferrati dalla Russia dall’inizio dell’invasione del paese. La maggior parte di questi casi sono avvenuti nella regione della capitale Kiev, seguita da Donetsk, Kharkiv, Chernihiv. La stessa procura ha reso noto che 938 istituti scolastici sono stati danneggiati dall’inizio dell’invasione, 87 dei quali sono stati distrutti.

Un convoglio russo di 12 chilometri si starebbe muovendo in direzione della città ucraina di Kharkiv. Lo riporta il canale informativo ucraino Niveksti, mostrando alcune immagini satellitari della Maxar Technologies in cui è visibile una lunga fila di veicoli in marcia. Secondo quanto riportato dalla fonte, il convoglio si starebbe muovendo verso sud attraverso il villaggio di Bolshoi Burluk, che si trova ad est di Kharkiv, vicino al confine con la Russia.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli