Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280
Foto archivio

Viabilità: oggi giornata controesodo da bollino rosso

Tutta la giornata di oggi si preannuncia da bollino rosso per il traffico, vista la situazione di rientro verso le grandi città

Roma, 23 ago. – Tutta la giornata di oggi si preannuncia da bollino rosso per il traffico, vista la situazione di rientro verso le grandi città e di spostamento verso le località turistiche. Per favorire il movimento del traffico leggero, dalle 7 di questa mattina è attiva la limitazione alla circolazione per i mezzi pesanti, che rimarrà in vigore fino alle 22. Il traffico è molto intenso e in aumento, con code alle barriere autostradali e ai caselli di uscita verso le località marittime. I flussi maggiori si registrano ora sulla A1, tra Lombardia ed Emilia Romagna, e sulla A14, nel nodo bolognese e tra Marche e Abruzzo, sia nella direttrice nord che verso il sud. Le maggiori criticità sono registrate nelle seguenti località: sulla A1, code per lavori tra Fidenza e bivio A1/A15 verso sud; in direzione opposta, sempre per lavori, code tra Terre di Canossa-Campegine e bivio A1/A15 in direzione Milano; sempre sulla A1, code a tratti sull’innesto verso la A22 in direzione di Milano e code a tratti tra Firenze Impruneta e Bivio A1-Variante, per traffico intenso, in direzione Milano; code per lavori sulla A1 tra Capua e Caianello, in direzione nord; sulla A30, invece, code di 4 km alla barriera di Salerno in direzione Napoli e di 1 km in direzione Salerno.

Sulla rete stradale in gestione Anas il traffico è intenso e regolare.Un incendio ha provocato la caduta di materiale sulla carreggiata sulla ss 90 in località Montaguto, in provincia di Avellino, che ora è chiusa. Traffico fortemente rallentato con code in Sicilia sulla ss 113 a Partinico, per incidente, e sul raccordo autostradale 15, in località Gravina di Catania per traffico intenso.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.