spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUnict: eventi in programma lunedì 28 e martedì 29 novembre

Unict: eventi in programma lunedì 28 e martedì 29 novembre

Economia. Orientamento al lavoro e alle professioni…lavorare in banca oggi
Lunedì 28 novembre, nell’aula magna del Palazzo delle Scienze del Dipartimento di Economia e Impresa (corso Italia 55), dalle 15, si terrà il seminario dal titolo “Orientamento al lavoro e alle professioni … lavorare in banca oggi”. L’evento è organizzato in collaborazione con Randstad e prevede la presentazione del Career Service d’Ateneo, dell’APL Randstad e degli sbocchi occupazionali del settore bancario a cura dell’azienda ospite Banca Agricola Popolare di Ragusa. Il seminario è dedicato agli studenti e laureati dei corsi di laurea afferenti al Dipartimento di Economia e Impresa ed ha la finalità di presentare le nuove professioni del settore bancario.
Palazzo Ingrassia. Conversazione con Charles Bernstein
Lunedì 28 novembre, alle 10, nell’aula “Vincenzo La Rosa” di Palazzo Ingrassia (via Biblioteca 36, Catania), il poeta, critico e studioso Charlses Bernstein sarà protagonista di una conversazione con i docenti Salvatore Marano, Floriana Puglisi e gli studenti di letteratura inglese e angloamericana del Dipartimento di Scienze umanistiche. Animatore con Bruce Andrews dell’avanguardia letteraria riunitasi negli anni 70 intorno alla rivista “Language”, Bernstein è co-fondatore con Al Filreis dell’archivio digitale online di poesia in performance Penn Sound all’Università della Pennsylvania, dove è Professor Emeritus di letteratura inglese e letterature comparate. Bernstein parlerà della sua esperienza di critico e scrittore, discuterà di questioni di poetica contemporanea e leggerà alcuni dei testi raccolti in Echo/Echo (Edizioni Del Verri, 2022).
Le alleanze tra università europee: sfide e opportunità per gli studenti
Martedì 29 novembre alle 15, in streaming su Microsoft Teams, si svolgerà il workshop Jean Monnet “The European Universities alliances: challenges and opportunities for students”, organizzato dall’Universidad de Cantabria in Spagna che insieme all’Università di Catania è uno dei partner dell’alleanza universitaria europea Eunice European University.
Interverranno Matxalen Llosa (delegata all’Internazionalizzazione dell’Universidad de Cantabria) e Ana Belén Àlvarez (ministro regionale dell’Economia e delle Finanze in Spagna) insieme con Vanessa Debiais-Sainton (capo dell’Unità per l’Istruzione superiore della Commissione Europea) con un intervento intitolato “European Universities alliances: pioneering the European strategy for universities”. A seguire la tavola rotonda “The European University EUNICE: opportunities for students” sulle opportunità offerte nell’ambito di Eunice European University. Tra i relatori Mouna Denden (Université Polytechnique Hauts-de-France) sui programmi accademici congiunti, Kerstin Maier (Universidad de Cantabria) sulle attività culturali, linguaggi e competenze globali e Cristina Satriano (Università di Catania) sul tema del ponte con le aziende, tracciando una panoramica delle opportunità di tirocinio e imprenditoria.
Per seguire l’evento vai al seguente link https://bit.ly/3ichnPV

Pubblicità

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli