15.4 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaUnict: eventi in programma il 22 e il 23 novembre

Unict: eventi in programma il 22 e il 23 novembre

Giurisprudenza. L’Europa vista dai giovani
Martedì 22 novembre, alle 9.30, nell’ex Chiesa della Purità del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà l’incontro dal titolo “L’Europa vista dai giovani. Riflessioni ed esperienze per il Futuro dell’Europa”. L’iniziativa – organizzata dal Centro di Documentazione Europea dell’Università di Catania – sarà aperta dai docenti Salvatore Zappalà, direttore del dipartimento di Giurisprudenza, e Rosario Sapienza, responsabile accademico del Cde dell’ateneo catanese, e prevede la presentazione dello Europe Direct di Catania. Interverranno la dott.ssa Lucia Pecorario dell’Ufficio del Parlamento europeo in Italia, la dott.ssa Manuela Sessa, corrispondente nazionale della rete Europe Direct, il dott. Francesco Caudullo del Cde dell’ateneo catanese e gli studenti in rappresentanza dell’associazione studentesca “La Finestra”, dell’Erasmus Students Network di Catania e del Liceo scientifico “Elio Vittorini” di Lentini.

Pubblicità

Scienze umanistiche. I fatti e le parole: storici e storiografia sul mondo antico
Mercoledì 23 novembre, alle 10, al Coro di Notte del Monastero dei Benedettini, si terrà la tavola rotonda “I fatti e le parole: storici e storiografia sul mondo antico”, a partire dal volume “Res et verba. Scritti in onore di Claudia Giuffrida” (Milano Le Monnier 2022, STUSMA, Studi sul Mondo Antico 18), organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche. L’evento, aperto dai saluti del direttore del Disum, Marina Paino, sarà introdotto e moderato da Margherita Cassia e Gaetano Arena, docenti di Storia romana all’Università di Catania. Interverranno Arnaldo Marcone (Università Roma “Tre”), Francesca Rohr Vio (Università “Ca’ Foscari” di Venezia) e Elisabetta Todisco (Università “Aldo Moro” di Bari).
Scienze della Formazione. Al via i seminari professionalizzanti di Scienze del Turismo
Mercoledì 23 novembre, alle 10, nei locali del Dipartimento di Scienze della formazione, si terrà il primo appuntamento del ciclo dei seminari professionalizzanti del corso di laurea in Scienze del turismo. L’incontro sarà incentrato sul tema “Turismo digitale dedicato allo sport e all’aria aperta. La piattaforma Wantrek”. La Wantrex è una piattaforma online che raccoglie destinazioni e attività lontane dalle mete tradizionali, specializzata principalmente nel turismo esperenziale, sport e attività all’aria aperta. Nell’aula magna del Palazzo Ingrassia, alle 8,30, si terrà il seminario dal titolo “Il FUD che non ti aspetti” con l’intervento di Andrea Graziano, fondatore di Fud Bottega Sicula. Giovedì 24 novembre, alle 10, sempre nei locali del Dipartimento di Scienze della formazione, l’incontro dal titolo “Piattaforme online per la gestione dei prodotti turistici” con il responsabile dell’Azienda Flazio. Flazio è il primo Site Builder made in Italy nato con l’obiettivo di dare uno strumento semplice e intuitivo per creare un sito web dai contenuti personali e professionali. Una sezione del sito è dedicata agli strumenti digitali per lanciare un business online nel turismo: dal booking online, al sito per il ristorante, al blog.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli