Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Giochi matematici e di strategia per i liceali della Sicilia orientale

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Giovedì 27 giugno alle 17, nel Chiostro di Levante del Monastero dei Benedettini, il dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Catania, in collaborazione con il progetto “Liceo Matematico” – che coinvolge dieci istituti scolastici superiori della Sicilia orientale – proporrà un incontro dedicato ai giochi matematici e di strategia.
L’evento – organizzato in collaborazione con il Dmi – è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – Porte Aperte Unict” che fino al 2 agosto offrirà concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania.
Nel corso di “Giochi e Strategie”, saranno presentati diversi giochi che prevedono lo studio di alcune strategie che possono risultare utili per vincere una partita, o per non perdere. In questo caso, il gioco si rivelerà un pretesto per guidare i partecipanti alla formulazione e dimostrazione di un teorema.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci