33.5 C
Catania
domenica, Giugno 26, 2022
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaEventi Università di Catania del 9 e del 10 dicembre

Eventi Università di Catania del 9 e del 10 dicembre

Direttore per un giorno
Giovedì 9 dicembre, al NH Hotel Catania, nuovo appuntamento del ciclo di seminari professionalizzanti del corso di laurea in Scienze del Turismo
Giovedì 9 dicembre, alle 9, al NH Hotels Catania, si terrà il seminario “Direttore per un giorno” con relatore Simone Messina, direttore della struttura alberghiera etnea. L’evento è il nuovo appuntamento di un ciclo di seminari professionalizzanti, validi per il tirocinio interno, organizzati dal corso di laurea in Scienze del Turismo del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania.
Il paesaggio è la meraviglia invisibile, è lo sguardo di chi lo abita
Venerdì 10 dicembre, nell’aula “Giacomini” dell’Orto Botanico di Catania, presentazione del libro di Giuseppe Barbera “Il giardino del Mediterraneo”
Venerdì 10 dicembre, alle 16,30, nell’aula “Giacomini” dell’Orto Botanico di Catania (via Antonino Longo, 19), si terrà l’evento “Il paesaggio è la meraviglia invisibile, è lo sguardo di chi lo abita”. Un momento – a cura dell’associazione culturale Gusto di Campagna – per riflettere sul concetto di paesaggio, visto come rapporto tra uomo e natura da una prospettiva non solo economico-produttiva, ma anche ecologica, estetica, etica e relazionale. Nel corso dell’evento sarà presentato il libro di Giuseppe Barbera “Il giardino del Mediterraneo – storie e paesaggi da Omero all’Antropocene”. Dialogheranno con l’autore Giuseppina Radice, Erica Donzella e Fabrizio Ferreri. Sarà allestita una mostra d’arte, visitabile venerdì 10 dicembre, dalle 10 alle 19, e sabato 11 dicembre, dalle 10 alle 12.
Crisi da debiti e risanamento d’impresa: il ruolo del gestore
Venerdì 10 dicembre, online sulla piattaforma Ms Teams, il convegno organizzato dai dipartimenti di Giurisprudenza e Economia e Impresa
Venerdì 10 dicembre, alle 16, online sulla piattaforma Ms Teams, si terrà il convegno dal titolo “Crisi da debiti e risanamento d’impresa: il ruolo del gestore” organizzato dai dipartimenti di Giurisprudenza e Economia e Impresa dell’Università di Catania. Introdurranno i lavori i docenti Salvatore Zappalà e Roberto Cellini, direttori dei dipartimenti di Giurisprudenza e Economia e Impresa. Interverranno Marisa Acagnino e Laura Messina (giudici del Tribunale di Catania), i docenti Margherita Lazzara, Concetta Marino e Pierpaolo Sanfilippo dell’ateneo catanese.  Coordina i lavori Sebastiano Mazzù, presidente del corso di laurea di Economia aziendale.
Con preghiera di pubblicazione

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

La vignetta di SR.it

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli