Sicilia Report
Sicilia Report

A Belpasso la prima farmacia comunale in un centro commerciale in Sicilia.

L’Assessorato alla Salute di Ruggero Razza con il Dipartimento Regionale per la Pianificazione Strategica, ha concesso al Comune di Belpasso, dopo un iter lungo e tortuoso, l’istituzione di una sede farmaceutica comunale ad Etnapolis, la prima in Sicilia all’interno di un Centro Commerciale.

La notizia è una ventata d’aria fresca per le casse comunali e per il sindaco Daniele Motta, soddisfatto per essere riuscito a portare a termine quella che ormai sembrava un’impresa impossibile:  “in un momento di grandi e gravi problemi causati dall’emergenza pandemica ancora in corso, la notizia della farmacia comunale di Belpasso rappresenta per noi una vera boccata d’aria fresca che nel medio e lungo periodo rilascerà i suoi benefici sia sulle casse comunali che sulla popolazione locale. Grazie alla gestione comunale saranno applicabili delle scontistiche riservate, si coordinerà un servizio di vendita assistita e vendita domiciliare e verrà data una particolare attenzione all’erogazione di servizi alle fasce deboli, terza età e indigenti. Questo risultato non avrei potuto raggiungerlo senza l’aiuto dell’On. Giuseppe Zitelli che si è speso non poco, come sempre, per la buona riuscita dell’operazione”.

Bottone 980×300

La farmacia comunale di Belpasso proporrà un ampio assortimento di medicinali e settori specializzati di cosmesi naturale, prima infanzia, omeopatia, erboristeria, veterinaria e puericultura con ampio ventaglio di servizi garantendo un’apertura 7 giorni su 7. I beneficiari, ovviamente, non saranno solo i Belpassesi ma anche tutti i numerosi utenti e frequentatori del Centro Commerciale Etnapolis, scelto come sede poiché corrispondeva a tutti i criteri richiesti dalla normativa: l’art. 11 della Legge n. 27/2012, di conversione del Dl. n. 1/2012, comprensivo dell’art. 1-bis alla Legge n.475/1968 che prevede, infatti, l’istituzione di farmacie comunali presso i centri commerciali.

I commenti sono chiusi.