13.9 C
Catania
domenica, Aprile 21, 2024
spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimaliDalla parte degli animali: ricette per una Pasqua vegana, salvati due capriolini

Dalla parte degli animali: ricette per una Pasqua vegana, salvati due capriolini

Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa

Festeggiamo una Pasqua vegana, con tante buone ricette tutte da gustare lasciando in pace (è proprio il caso di dirlo) agnellini e capretti! Con l’aiuto dello chef Davide, è facile realizzare l’augurio di una Pasqua diversa, senza spargimento di sangue, alla quale invitano l’on. Brambilla, Stella e tutti i volontari della Leidaa. Nel CRAS è festa grande anche per i due capriolini, Brian e John, feriti e salvati dall’ospedale per i selvatici. Momenti magici da trascorrere insieme nel giorno in cui si celebrano la resurrezione e la vita, guardando la prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma per chi ha un cuore pieno di primavera.

Pubblicità

 

Pasqua splende accesa d’amore ed è tempo di raccontare tante storie belle e tenere. Come quella dell’agnellina disabile, Mascherina, che ora vive felice e piena di fiocchetti rosa. O quella del gufo di palude, salvato nel Cras. O anche storie d’amicizia come quella tra Mogol e le sue tre cagnoline Lola, Viola e Lilibeth, sempre affamate, allegre e innocenti. Anche un pezzo di terra può essere salvato. È accaduto all’oasi Lipu di Ostia, sul litorale romano, un luogo che rischiava di esser adibito a discarica ed ora ospita oltre duecento specie di uccelli: un piccolo miracolo.

 

Come sempre, è tempo di dare una casa ai nostri amici animali. Jaguar è un cane bello e affettuoso. Che cosa aspettate ad adottarlo? Goffredo, bianco come la neve, con un occhio celeste e uno marrone, è un amore peloso. Potete adottare anche un agnellone, Francesco, davvero speciale. Per l’adozione live, Kayla, una cagnolina timidissima e dolce, incontrerà la sua nuova famiglia. Speedy, beniamino della trasmissione, ci parlerà del gatto, animale quant’altri mai misterioso e affascinante.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli