spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoTeatro Agricantus, al via rassegna comica Open Source Comedy con “L'ignoranza non...

Teatro Agricantus, al via rassegna comica Open Source Comedy con “L’ignoranza non a limiti” di Francesco Gottuso

Lunedì 27 novembre, alle ore 21.30, al Teatro Agricantus di Palermo debutta la rassegna Open Source Comedy, comicità irriverente e senza peli sulla lingua, un palcoscenico dedicato alle nuove leve dell'umorismo tagliente e “politicamente scorretto” figlio della migliore recente tradizione di stand up comedy

Lunedì 27 novembre, alle ore 21.30, al Teatro Agricantus di Palermo debutta la rassegna Open Source Comedy, comicità irriverente e senza peli sulla ligua, un palcoscenico dedicato alle nuove leve dell’umorismo tagliente e “politicamente scorretto” figlio della migliore recente tradizione di stand up comedy.

Pubblicità

 

Primo artista a salire sul palco, “armato” di microfono è il palermitano Francesco Gottuso con il suo show comico “L’ignoranza non a limiti”. Discorsi lineari che gradualmente risultano assurdi, strafalcioni, effetti visivi e tanto altro intratterranno il pubblico, che partendo dalla curiosità di come può far ridere un giovanotto all’apparenza serio e misterioso, arriverà a non perdersi neanche un momento in attesa della sua prossima geniale follia. Gottuso: «Un mix di storie, racconti e aneddoti sulla mia vita, talmente assurdi da sembrare inventati.

 

E infatti potrebbero esserlo. Dalle tecniche ingegnose di mia madre per potermi concepire, alla difficoltà di essere diverso perché l’unico senza battesimo, passando poi per la crescita segnata dai traumi dovuti a un padre che prendeva tutto troppo sul serio. Racconterò dei miei amori, dei gemelli che hanno sancito la fine del mio matrimonio, dei lavori che ho fatto per sostentarmi e poi addolcirò il pubblico coinvolgendolo in quelle che sono le mie passioni: il ballo, la musica, il ventriloquismo, la magia». Gottuso da un po’ di anni gira nel circuito della stand-up comedy siciliana, mantenendo uno stile pulito rispetto ai canoni della stessa. Partecipa a tutti gli appuntamenti del laboratorio Comic90100 della Tramp Management.

 

Gli altri appuntamenti di Open Source Comedy all’Agricantus vedranno sul palco domenica 3 dicembre Alessio Lupo con “Avrò fatto bene?”, giovedì 7 dicembre Emiliano Morana in “Stop!”, domenica 10 dicembre Francesco Bolignari in “Falsomiele”, e domenica 17 dicembre Federico Maria Isaia in “Lasciatemi fare”.
Il Teatro Agricantus diretto da Vito Meccio è sostenuto dalla Regione Siciliana -Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, che ne ha riconosciuto il ruolo e la funzione artistica, e dal Mic – Ministero della Cultura.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli