15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportVolleySistemia LCT Saturnia Aci Castello, ancora una trasferta per i biancoblu, oggi...

Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, ancora una trasferta per i biancoblu, oggi a Pineto

Il girone di andata del Campionato di volley Maschile di Serie A3 Credem Banca 20/21, per Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, prevede ancora due match, uno fuori casa e uno tra le mura del PalaArcidiacono a Catania. La prima delle due partite è in programma per le 19:30 di oggi pomeriggio domenica 20 dicembre 2020 contro Abba Pineto, mentre per la secon-da e ultima del girone di andata, i biancoblu torneranno tra le mura casalinghe per il derby si-ciliano della Serie A3 contro Avimecc Modica. Bisogna quindi continuare con la determinazione delle ultime giornate, quella dimostrata ad Ottaviano e quella che sta venendo fuori dagli ultimi allenamenti, per chiudere il 2020 con un bottino di punti.

Pubblicità

“Quella di oggi è la seconda di due trasferte consecutive, ma questo non può e non deve in-fluire sulle nostre prestazioni – spiega Coach Mauro Puleo, alla vigilia della partita contro Pine-to – troveremo una squadra in ottima forma, con un opposto che appartiene sicuramente ad una categoria superiore, stanno gestendo benissimo questo campionato ottenendo ottimi risul-tati”. Sul fronte dei suoi: “Stiamo cercando di ricucire, forzare su alcune cose durante gli alle-namenti. Ad Ottaviano abbiamo fatto una buona prestazione che però non ha influito ai fini del-la classifica, domani e domenica prossima dobbiamo puntare all’obiettivo punti”.

Da segnalare il super lavoro di questi giorni dell’ortopedico, il dottor Michele Salemi, e del fi-sioterapista, il dottor Gaetano Caluccio, per due infortuni che hanno riguardato Valerio Ver-miglio e Ulrik Dahl. La presenza del palleggiatore è in dubbio fino a domani. Vermiglio, disponi-bile in quanto la società ha deciso di comminare il turno di squalifica di domenica scorsa sul campo di Ottaviano in multa, nell’allenamento di giovedì pomeriggio ha avuto un piccolo infor-tunio che gli ha causato una leggera infiammazione al tendine per la quale ha subito iniziato una terapia specifica. Non è compromessa invece la presenza dell’opposto scandinavo, che nel match contro Ottaviano aveva riportato un infortunio ad un dito della mano sinistra che gli ha causato molto dolore nel corso della settimana, le immediate cure dell’area medica della Satur-nia lo hanno rimesso in sesto.

La partita di oggi sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel, canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli