15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaPolisportiva Alfa: la ginnastica artistica ri-torna protagonista

Polisportiva Alfa: la ginnastica artistica ri-torna protagonista

CATANIA – È ripartita la ginnastica artistica targata Polisportiva Alfa Catania. Già dall’ultima settima di settembre è ripresa l’attività, nella Palestra dell’Istituto Leonardo Da Vinci.
Grande entusiasmo e numeri importanti per il team alfista, guidato dalla responsabile Loredana Bruno coadiuvata dall’istruttrice Caterina Fiducia. Si torna a respirare l’aria di una volta, al Leonardo Da Vinci, con tantissime giovanissime atlete che quotidianamente affollano il rinnovato e confortevole impianto di via Giovanni Battista De La Salle, 12. Allenamenti, tanta passione e sano sport con uno staff tecnico di alto livello, che negli anni scorsi ha raggiunto risultati importanti. La grande famiglia Alfa torna protagonista non solo nella pallacanestro maschile, ma anche nella ginnastica artistica, una sezione importante della nostra Polisportiva.

Pubblicità

 

“Siamo molto contente – afferma la responsabile Loredana Bruno -. Il Lockdown è stato un periodo tremendo per tutti. Non ci aspettavamo questa affluenza e questo crescente entusiasmo. Sono tornate in palestra bambine e ragazze, che già lavoravano con noi, ma se ne sono aggiunte anche molte nuove. Una bellissima risposta. Stiamo lavorando da quasi un mese. L’obiettivo principale è il sorriso delle ginnaste. Dopo la situazione difficile vissuta, a causa della pandemia, questa è la cosa che mi sta più a cuore. Ovviamente lavoriamo con grande carica per far crescere le nostre atlete e portarle a poter disputare delle gare nel 2022”. Con Loredana Bruno, responsabile da un anno della ginnastica, lavora l’istruttrice Caterina Fiducia, un punto fermo della Polisportiva Alfa. Anche lei non nasconde l’emozione per la ripresa dell’attività sportiva.

“C’è davvero grande entusiasmo – afferma -. Siamo felici di tornare in palestra e di poter allenare le nostre piccole ginnaste. Tutte hanno risposto alla grande, sono numerose ed entusiaste come noi. I corsi sono quasi pieni, ma ancora c’è la possibilità di accogliere nuove iscritte. Siamo tornati alla normalità, alla nostra vita e vogliamo dare gioia a tutte le bambine che ogni giorno si allenano al Leonardo Da Vinci”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli