14.1 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportOlimpiadi: Germania invierà 148 atleti a giochi invernali di Pechino 2022

Olimpiadi: Germania invierà 148 atleti a giochi invernali di Pechino 2022

Francoforte, 19 gen. (Adnkronos) – Il Comitato olimpico tedesco (Dosb)prevede di inviare 148 atleti ai Giochi invernali di Pechino dal 4 al 20 febbraio, come annunciato oggi. Sono 103 gli atleti di 11 discipline aggiunti alla lista di 20 inizialmente nominati. Venticinque di loro sono membri della squadra di hockey su ghiaccio. Non verranno ancora resi noti i nomi dei componenti della squadra olimpica tedesca, tenuto conto dell’andamento della stagione in corso e della situazione della pandemia di coronavirus. La dimensione finale della squadra tedesca è più o meno la stessa dei Giochi del 2018 a Pyeongchang. A quel tempo, c’erano 153 atleti. In Corea del Sud, la Germania ha vinto 31 medaglie ed è stata seconda nel medagliere, dietro la Norvegia (39).

Pubblicità

 

“In termini sportivi, sarà molto difficile eguagliare i successi di Pyeongchang”, ha detto il responsabile della squadra Dirk Schimmelpfennig. “Ma a Pechino cercheremo di essere di nuovo tra le prime tre nazioni”, ha aggiunto. La squadra olimpica tedesca comprende diversi medagliati dei Giochi passati, come i piloti di bob Francesco Friedrich e Mariama Jamanka, così come gli specialisti della combinata nordica Eric Frenzel, Vinzenz Geiger e Johannes Rydzek. Inoltre, la medaglia di bronzo olimpica 2018 nello slalom gigante parallelo di snowboard Ramona Hofmeister e i saltatori con gli sci Katharina Althaus, Karl Geiger e Stefan Leyhe si sono nuovamente qualificati.

La squadra tedesca in viaggio per Pechino comprende anche la medaglia d’argento olimpica e la tre volte campionessa mondiale di skeleton Jacqueline Lölling, che è stata selezionata su proposta della sua federazione.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli