9.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioPrimavera 3 "Berretti" - Girone C, quinta giornata: Catania-Paganese 1-1

Primavera 3 “Berretti” – Girone C, quinta giornata: Catania-Paganese 1-1

Quarto gol stagionale per Flavio Russo, miglior marcatore tra i giovani rossazzurri Per i ragazzi allenati da Orazio Russo, quinto risultato utile in cinque gare disputate: tre vittorie e due pareggi

Alla Primavera del Catania non basta un secondo tempo all’assalto per battere la Paganese, che strappa un punto al termine di una gara intensa e vivace giocata sotto la pioggia: al triplice fischio è 1-1. In avvio, ospiti in vantaggio con un bel gol di Campanile, lesto a girare in porta di prima intenzione una conclusione deviata. Il centravanti campano è il più temibile dei suoi, anche su calcio piazzato, ma il Catania va oltre le difficoltà e riesce a creare due nitide occasioni, sfiorando il pareggio con Aquino al 21°, tocco sotto porta alto, e Panarello al 44°, sugli sviluppi di una punizione laterale. Nella ripresa, l’azione rossazzurra è spesso dirompente. La rete di Flavio Russo, imbeccato da Napoli, è splendida: potente destro ad incrociare e palla in fondo al sacco. Ancora Russo, in due occasioni, Panarello dopo un corner e Maltese nel finale potrebbero completare la rimonta, ma la squadra etnea non è fortunata e il portiere avversario è sempre attento.
L’allenatore della Primavera rossazzurra Orazio Russo analizza la gara con la Paganese: “Il primo tempo è stato molto combattuto ed equilibrato, avremmo potuto pareggiare già prima dell’intervallo ma non siamo riusciti a sfruttare due buone occasioni. Alla luce della ripresa, meritavamo di più: dopo il bel gol di Russo abbiamo avuto molte possibilità per il 2-1. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla sul piano dell’atteggiamento ma serve maggior decisione in fase realizzativa, è un peccato non vincere dopo una prestazione di questo tipo. Lavoreremo per migliorare sul piano della concretezza e del cinismo”.
Campionato Primavera 3 / “Dante Berretti” – Stagione sportiva 2021/22
Girone C – Quinta giornata
Venerdì 22 ottobre – Torre del Grifo Village (Campo “Pokay”)
 
Catania-Paganese 1-1
Reti: pt 6° Campanile (P), st 10° Russo. 
Catania – Coriolano; Patanè, Scaletta, Giannone, Panarello, Caramanno (1°st Napoli), Tropea, Sciuto (26°st Russi), Russo, Limonelli (43°st Maltese), Aquino (26°st Al Sein). A disposizione: Vadalà; Magrì, Papale, Cannavò, Bonaccorso, Nicolosi, Romeo. Allenatore: Russo. 
 
Paganese – Pinestro; Pietropaolo, Tomolillo, Del Gesso, Cipoletta, De Masi (11°st Tartaglione), Caiazzo (27°st Massa), Di Stasio, Campanile (27°st Trapani), Franzese (41°st Di Leo), Di Palma (11°st Cianciulli) A disposizione: Rendina; Annella, Norcia, Semonella. Allenatore: Matrecano. 
Arbitro: Cristian Smario (Catania).
Assistenti: Salvatore Antonio Forace (Catania) e Roberto Vella (Catania).
Ammoniti: Patanè (C); Caiazzo, Cipoletta, Di Palma e Di Stasio (P).
Tempi di recupero: pt 1′; st 4′.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli