16.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioMister Cristaldi: "Siamo in crescita e abbiamo tanta autostima, è un buon...

Mister Cristaldi: “Siamo in crescita e abbiamo tanta autostima, è un buon momento”

CATANIA – Alla vigilia del match casalingo con la Cavese, mister Cristaldi risponde alle domande dei giornalisti: “Ci attende una gara importantissima e piena di insidie, non guardiamo la classifica perché può ingannare: i nostri avversari sono ultimi con 5 punti ma sappiamo che dispongono di giocatori di talento e che sono molto affiatati. Abbiamo tanta autostima e il gruppo sta crescendo continuamente, speriamo di continuare su questa strada. Verranno a fare la “guerra” in senso calcistico, come dichiarato anche dal loro presidente. Ci sarà sicuramente un poco di stanchezza, è normale, ma dobbiamo andare oltre, dobbiamo fare una grande partita senza cercare alibi.

Pubblicità

Siamo in emergenza soprattutto a centrocampo ma non ci piangiamo addosso. Tonucci e Piccolo sono disponibili, valuteremo ulteriormente le condizioni di Izco. Reinhart? Si allena con noi, è un giocatore di qualità, in queste prime settimane da aggregato ha dimostrato di avere qualità importanti ed è l’ennesimo giovane scelto dal Catania, una società che punta molto sui ragazzi di talento: Pecorino, Biondi, Noce e gli altri sono d’esempio. In fase di impostazione lavoriamo anche sull’apporto dei centrali difensivi, più andiamo avanti e più cresciamo anche in consapevolezza, domani peserà l’assenza di Maldonando e cercheremo altre soluzioni. Scioglieremo gli ultimi dubbi di formazione in prossimità del fischio d’inizio. Emmausso e Noce dovranno farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa, stanno crescendo fisicamente e siamo contenti.

Siamo molto soddisfatti anche per il rendimento di Zanchi, sapevamo fosse un giocatore duttile e di qualità. I nostri migliori auguri a mister Raffaele per i suoi 45 anni, domani speriamo di regalargli la vittoria, sarebbe il dono più bello”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli