Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Calcio femminile
ASD Lex Catania, “Five Women”, al via gli allenamenti per Mundiavocat 2020

Formazione femminile di calcio a cinque che, dal 30 maggio al 7 giugno 2020, a Marrakech, disputerà il torneo Five Women della ventesima edizione del Mundiavocat

Tempo di lettura: 2 minuti

CATANIA – Per ASD Lex Catania, la società sportiva che lo scorso dicembre ha portato ai piedi dell’Etna 300 avvocati provenienti da tutto il mondo per la Football Sicily Lawyers Cup, il 2020 è cominciato con una nuova sfida, tutta, o quasi, al femminile. Per la società del presidente Domenico Di Mauro, sono infatti iniziati gli allenamenti per la formazione femminile di calcio a cinque che, dal 30 maggio al 7 giugno 2020, a Marrakech, disputerà il torneo Five Women della ventesima edizione del Mundiavocat, il campionato internazionale di calcio dedicato alle formazioni composte da avvocati provenienti da tutto il mondo.
Per il capitano Valeria Guglielmino e le sue compagne gli allenamenti sono iniziati da qualche giorno sui tappeti verdi del Playground di Misterbianco, sotto l’occhio attendo di mister Ivan Zinna, che ha il supporto di Attilio Catara, con il vice presidente Floriana Patrizio, il direttore sportivo Anna Maria Catara e il preparatore atletico Daniela Bellavia. “Siamo in una fase di ripresa fisica – spiega l’avvocato Guglielmino – con la gestione tattica cominceremo tra qualche settimana, ma intanto il gruppo sta cominciando a conoscersi e le sensazioni sono ottime. Affronteremo il torneo con l’umiltà delle matricole, ma punteremo a dare il massimo”. Il roster non è ancora al completo, ma intanto ad indossare la maglia di ASD Lex Catania, insieme alla Guglielmino, sono Angela Greco, Amalia Policastri, Stefania Russo, Martina Negri, Bruna Conti, Marcella Musumeci, Ilenia Roccaforte.
La roadmap verso Marrakesh per ASD Lex Catania è fitta di impegni, soprattutto se si considera che tutte le atlete si dividono tra professione e famiglia, e tutto avviene tutto sotto lo sguardo attento del presidente Di Mauro, che racconta il dietro le quinte: “Non siamo ancora arrivati al torneo e subito dopo avere aperto il profilo Instagram, abbiamo cominciato ad avere relazioni con la squadra Argentina, che incontreremo in Marocco, a testimonianza del fatto che anche questa occasione, come era successo nel torneo di calcetto maschile di dicembre, sarà momento di confronto, con avvocati di tutto il mondo. Noi nel frattempo stiamo lavorando anche per creare relazioni importanti sul territorio italiano, sia da un punto di vista sportivo che professionale”.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci