spot_imgspot_img
HomeSpettacoloSanremo: Chiara Ferragni: 'Mio compenso ad associazione D.i.re contro violenza donne'

Sanremo: Chiara Ferragni: ‘Mio compenso ad associazione D.i.re contro violenza donne’

"Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l'intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all'associazione D.I.re, Donne in rete contro la violenza, che è presente su tutto il territorio italiano e si occupa di aiutare donne vittime di violenza da parte degli uomini"

“Sono molto felice di poter annunciare che ho devoluto l’intero compenso della mia partecipazione a Sanremo all’associazione D.I.re, Donne in rete contro la violenza, che è presente su tutto il territorio italiano e si occupa di aiutare donne vittime di violenza da parte degli uomini”. Lo comunica Chiara Ferragni, che parteciperà come co-conduttrice nella prima e nell’ultima serata del Festival di Sanremo, nelle storie del suo profilo Instagram, indossando una maglietta con scritto ‘Girls supporting Girls’.

Pubblicità

“In questo momento più che mai penso sia importante parlare della violenza di cui le donne sono vittime, di tutti i tipi di violenza, quindi non soltanto quella fisica ma anche quella psicologica ed economica”, prosegue l’influencer che stamattina ha anche tenuto una conferenza stampa a Palazzo Parigi a Milano, dove ha annunciato la sua decisione di devolvere il suo compenso all’associazione D.I.re che, prosegue Ferragni, “con più di 100 centri antiviolenza e più di 60 case rifugio sul territorio, riesce ad aiutare circa 20mila donne ogni anno. E per me era molto importante dare un aiuto concreto a questa associazione. Ho avuto modo di conoscere la presidente e alcune delle operatrici che lavorano in questa associazione in questi mesi passati e loro sono le vere eroine di tutto questo, loro sono le persone che si occupano concretamente di aiutare queste donne. Sono convinta che questo sia soltanto l’inizio di un bellissimo percorso insieme. Volevo ringraziare anche la Rai e Amadeus – conclude Chiara Ferragni – senza cui questa iniziativa non sarebbe stata possibile”.

All’incontro milanese di stamattina a Palazzo Parigi era presente anche Antonella Veltri, presidente di D.i.Re., che ha illustrato il progetto concreto che verrà realizzato grazie al supporto di Chiara Ferragni. Anche il brand Chiara Ferragni contribuirà a far conoscere la realtà di questa associazione e a sensibilizzare sul tema grazie ad una capsule collection dedicata, presente nella prossima collezione autunno/inverno 2023, affiancata da una donazione già effettuata e non connessa al numero di capi venduti. Questo progetto rientra negli obiettivi presenti e futuri di Chiara Ferragni che sempre di più affermerà la sua posizione sui temi che sente più vicini: l’amore egualitario, il women empowerment, il bullismo, la libertà di genere.

“Sono lieta di avviare la collaborazione tra l’associazione nazionale D.i.Re e Chiara Ferragni, certa che prevenire e contrastare il fenomeno pervasivo della violenza maschile alle donne richiede azioni concertate e di rete, condivise tra tutte e tutti coloro i quali convergono nel considerare il fenomeno una violazione dei diritti umani – ha scandito Antonella Veltri – La collaborazione e il progetto pilota offriranno la possibilità di conoscere e riconoscere la violenza maschile alle donne a un pubblico ampio e variegato e allo stesso tempo favorirà il percorso di uscita dalla violenza a tante donne offrendo loro la possibilità di costruire il futuro in autonomia”.

 

 

 

“D.I.Re. è l’associazione italiana che più si batte concretamente su tutto il territorio italiano contro la violenza maschile sulle donne – ha spiegato Chiara Ferragni – Per questo motivo, non solo ho scelto di sensibilizzare il pubblico del Festival di Sanremo su questo tema, ma ho voluto dare un aiuto concreto, iniziando un rapporto con D.i.Re, che spero possa proseguire anche nei prossimi anni”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli