22.2 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCatania"La cicala e la formica", domani spettacolo per bambini ad Aci Bonaccorsi(CT)

“La cicala e la formica”, domani spettacolo per bambini ad Aci Bonaccorsi(CT)

domani 20 agosto alle ore 19.30, nell'ambito della rassegna "Fiabe in corte", organizzata dall'Associazione Città Teatro alla Corte Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi

Cicocicala, allegro e curioso, ama le arti, la musica e la poesia. La Formica 8763, diligente e puntigliosa, lavora sempre, ha pochi amici e nessuna cosa la emoziona. Che succede quando si incontrano due personaggi così diversi tra loro? Tutto da scoprire nello spettacolo per famiglie  La cicala e la formica produzione Nave Argo che va in scena – domenica 20 agosto (ore 19.30) alla Corte Recupero Cutore di Aci Bonaccorsi (Catania) – nell’ambito della mini rassegna per bambini e famiglie Fiabe in corte organizzata dall’Associazione Città Teatro.

Pubblicità

 

 

Lo spettacolo, scritto e diretto da Iridiana Petrone (musiche di Giuseppe Nicolosi, scenografia Ermelinda Nuzzarello, costumi Concetta Cannizzaro, organizzazione generale) vede in scena la stessa Iridiana Petrone insieme con Giuseppe Brancato che, nei panni dei due insetti protagonisti, si incontrano, si stuzzicano ed entrambi sono curiosi l’uno dell’altro. Scorrono le stagioni, con il freddo e il caldo, e altri due simpatici personaggi, Lella Coccinella e Gigetto scarafaggetto, li aiuteranno a conoscersi meglio e a guardare al mondo con altri occhi: la formica scoprirà la bellezza dell’arte e della poesia e la cicala sarà felice di essere in compagnia dei suoi nuovi amici. “La cicala e la formica”, liberamente ispirato alla nota favola di Esopo, è uno spettacolo che con ironica leggerezza ridisegna il carattere dei protagonisti in scena proponendo agli spettatori una riflessione sull’importanza del rispetto dell’altro diverso da sé stesso, occasione per imparare qualcosa di nuovo e crescere responsabilmente apprezzando le arti e la dedizione al lavoro. La frizzante recitazione, scene e costumi vivaci nonché le accattivanti musiche e canzoni che fanno da contrappunto alla narrazione, contribuiscono a rendere l’intera esperienza memorabile per i piccoli spettatori.

 

Per ulteriori informazioni: 334 5683715 – 095 530153 – 095 531018
oppure Ufficio turismo 095 7899001
Biglietto 7 euro

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli