15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeSociologicaWelfare & Social workLibrino "Periferie e Legalità": il magistrato Sebastiano Ardita incontra volontari della Rete...

Librino “Periferie e Legalità”: il magistrato Sebastiano Ardita incontra volontari della Rete Sociale Librino

CATANIA – Oggi alle 16,30 a Librino, presso l’anfiteatro di Viale Castagnola, 4 si terrà un incontro pubblico sul tema “Periferie e Legalità”. Interverrà il magistrato Sebastiano Ardita, che dialogherà con volontari, giovani e famiglie di Librino con la moderazione della giornalista di Live Sicilia Laura Distefano.

Pubblicità

L’incontro, organizzato dalla “Rete Sociale Librino”, in collaborazione con il Coordinamento Catanese del Volontariato, il Coordinamento FIR e il Centro di Servizio per il Volontariato Etneo, prevede un format originale: il dott. Ardita – Presidente della I commissione del CSM e da anni impegnato nella lotta alla mafia – sarà infatti disponibile all’ascolto e al dialogo aperto, pronto a rispondere e commentare le domande, i dubbi e le osservazioni degli intervenuti.
Sarà quindi un momento prezioso per riflettere sulle periferie, sulla gestione dei beni comuni e sulla necessità di rintracciare un filo comune che ricucia i temi della legalità, dell’impegno del volontariato e delle opportunità di sviluppo per la città.

L’incontro si svolgerà presso l’anfiteatro di Viale Castagnola a Librino, recentemente ripulito dai volontari della Rete Sociale Librino in collaborazione con il Comune di Catania: “Questo spazio aperto diventerà luogo di scambio e incontro e sarà teatro della numerose attività educative, ricreative, sportive e culturali che portiamo avanti già da anni grazie alla rete delle associazioni di volontariato, che non hanno mai fatto mancare impegno e presenza nel quartiere – dichiara Guglielmo Barletta, portavoce dei volontari della Rete Sociale Librino – Solo dal lavoro quotidiano dei volontari e con il coinvolgimento della comunità possiamo costruire concrete opportunità di sviluppo e legalità e possiamo rafforzare i rapporti tra le istituzioni presenti nel tessuto sociale: ospedale, Forze dell’Ordine, Comune”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli