22.9 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvincePalermoA Palermo è Educarnival, fra sfilate in centro e performance nei reparti...

A Palermo è Educarnival, fra sfilate in centro e performance nei reparti pediatrici

Ieri pomeriggio la sfilata di maschere e carri per le vie del centro di Palermo; stamattina la visita alle sezioni delle ‘scuole in ospedale’ del Di Cristina e dell’ospedale Civico con l’intento di portare i festeggiamenti del Carnevale anche tra i bambini ricoverati. Prosegue così Educarnival, la manifestazione organizzata dal Comune di Palermo, dall’Ufficio scolastico regionale – Ufficio dell’ambito territoriale di Palermo, da Cral Istruzione e dall’associazione Educarnival-Amici della Scuola.

Pubblicità

 

“Diecimila persone, ieri pomeriggio, hanno attraversato le strade di Palermo in occasione della sfilata di Educarnival, la manifestazione nata nel 2015 con l’intento di consolidare la tradizione del Carnevale palermitano attraverso il contributo culturale e artistico delle scuole di ogni ordine e grado del capoluogo siciliano e della sua provincia – commenta l’assessore comunale all’Istruzione Aristide Tamajo – Sessantasette istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, si sono radunate a piazza Croci tra carri, maschere e allestimenti scenici di ogni tipo per poi attraversare viale della Libertà, via Ruggero Settimo, fino a piazza Verdi dove, sulla scalinata del Teatro Massimo, alla presenza del sindaco Lagalla, una rappresentanza di studenti ha sfilato con abiti ispirati alla Belle Époque per evocare il tema di questa settima edizione ‘Immaginare Palermo e la sua provincia’”.

 

Poi, questa mattina, Educarnival si è spostato all’ospedale G. Di Cristina e all’ospedale Civico. “È stato un momento bellissimo per il quale ringrazio gli studenti, i dirigenti e tutto lo staff delle scuole Medi, Lombardo Radice, Regina Margherita, Meli e Garibaldi – aggiunge Tamajo – che con le loro performance e con tanto impegno hanno regalato una mattinata di spensieratezza e sorrisi a quei bambini della nostra città che vivono un momento delicato e di fragilità”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli