Sicilia Report
Direttore Paolo Zerbo
Montalto 336×280

Librino
25 giugno, inaugurazione campetto “Beato Rosario Livatino nei pressi della Casa del Volontariato

CATANIA – Venerdì 25 giugno dalle ore 18 a Librino verrà inaugurato il campetto “Beato Rosario Livatino” presso l’anfiteatro di viale Castagnola 4, nei pressi della Parrocchia Resurrezione del Signore.
I volontari della Misericordia di Librino e della Rete Sociale Librino con il supporto del Centro di Servizio per il Volontariato Etneo daranno vita ad un pomeriggio interamente dedicato ai ragazzi con animazione e sport per celebrare il completo recupero di un bene comune importante per tutto il quartiere.

Bottone 980×300
Già nei mesi scorsi l’area era stata riqualificata dai volontari di Librino con un intervento di pulizia straordinaria e ripristino; superati i mesi più duri della nuova ondata di pandemia che hanno limitato le attività consentite, arriva il momento di concludere il percorso di restituzione alla città.

Nell’area dell’anfiteatro è stato realizzato un campetto da calcio che verrà inaugurato da un piccolo torneo curato dai ragazzi del quartiere. L’idea è di costruire uno spazio polifunzionale destinato alle attività di animazione e agli sport all’aperto, già in questi giorni è in partenza il Grest estivo a cura della Misericordia di Librino.

 

I commenti sono chiusi.