Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Catania
Polstrada in piazza con la campagna sensibilizzazione “Roadpol Safety Days”

In piazza Università questa mattina gli agenti hanno divulgato le loro esperienze con la speranza di arrivare all’obiettivo prefissato di zero vittime sulle strade

CATANIA – Nella mattinata odierna, ha avuto luogo l’incontro con la cittadinanza per la presentazione della campagna congiunta di sicurezza stradale “SAFETY DAYS” promossa da ROADPOL – European Roads Policing Network – rete di cooperazione tra le polizie stradali europee.
Sono sempre troppi, infatti, i morti sulle nostre strade, dovuti a comportamenti dissennati e pericolosi come l’alta velocità, l’uso del cellulare alla guida e, non per ultimo, il mancato uso di cinture di sicurezza o del casco protettivo alla guida di motoveicoli.

Il progetto, svolto con il supporto della Commissione Europea, con la partecipazione di personale della Polizia Stradale, di personale dell’ASP 3 di Catania, Unità Operativa di educazione alla salute ambientale, nonché la FIAB Catania “Montan in bike” Sicilia al fine di coinvolgere la società civile, la cittadinanza e le istituzioni locali sui temi della sicurezza stradale, si inserisce nel quadro della “Settimana Europea della Mobilità” (16-22 settembre 2020), con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella di oggi, a zero vittime sulle strade. Giunge anche a Catania grazie all’impegno degli uomini del Compartimento di Polizia Stradale Sicilia Orientale – Sezione Polizia Stradale di Catania, sempre impegnati nell’attività di prevenzione degli incidenti e di responsabilizzazione degli utenti della strada che, nella trascorsa mattinata, in piazza Università, hanno voluto che il concetto fosse un argomento familiare a tutti, divulgando la loro sapienza e conoscenza maturate nel settore elevando gli standard di sicurezza stradale e sperando di arrivare all’obiettivo prefissato di zero vittime sulle strade.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci