“Piccolo è bello”, lo scorso 28 agosto a Randazzo (CT) ha superato brillantemente l’esame della terza edizione. All’imbrunire nel giardino e a bordo piscina nel parco di una villa del primo Novecento in stile liberty, circondati dagli inebrianti paesaggi della Sicilia più autentica, l’accoglienza per il secondo anno consecutivo del Feudo Vagliasindi è stata magica. Siamo al confine con il parco dell’Etna, la riserva naturale dell’Alcantara, il parco dei Nebrodi e 32 piccole aziende vitivinicole partecipanti con i loro vini Etna Doc in annata recente, fino a tarda sera hanno proposto una deliziosa degustazione, il tutto tra amici e con prodotti veracemente siciliani.

Pubblicità

Presenti anche con tutta la famiglia, al centro di simpatia e competenza, gli ospiti sono stati assistiti dagli organizzatori della serata, i fratelli Paolo e Corrado Vassallo e la Fondazione Italiana Sommelier, rappresentata dal presidente Paolo Di Caro che presenta in anteprima assoluta siciliana il Bibenda Executive Wine Master del 2022 e l’ideatrice Agata Arancio.
Tante persone che sono state deliziate da un ottimo catering e dal complesso Ridillo e il loro pop a base di Funky, Soul, Jazz, Afro-Brasil, Folk e Lounge, con vini bianchi dell’Etna e vini con le bollicine, secchi dolci fruttati e dai Partner per i prodotti tipici locali.

 

Patrocinio: Strada del Vino e dei Sapori dell’Etna con la partecipazione del Presidente Gina Russo.
Ha partecipato come ospite il Direttore del Consorzio dei vini dell’Etna  Dott. Maurizio Lunetta

Cantine Presenti alla manifestazione: Al,cantara, Ayunta, Tenuta Boccarossa, Calcagno, Vini Calì, Camarda, Cantine di Nessuno, Cantine Russo, Conte Uvaggio, Eudes, Falcone, Feudo Cavaliere, Feudo Vagliasindi, Filippo Grasso, Francesco Modica, Irene Badalà, Palmento La Rosa, Licciardello, Tenute Mannino di Plachi, Tenuta Monte Gorna, Tenute di Nuna, Nuzzella, Oro d’Etna, Quantico, Scirto, Cantine Scudero, Serafica, Masseria Setteporte, Azienda Agricola Siciliano, Theresa Eccher, Travaglianti

 

Parners della serata: Associazione Italiana Sommelier dell’Olio, Banca Generali Private, Bibenda, Feudo Vagliasindi, Fondazione Italiana Sommelier, G Solutions di Gabriella Lo Mastro, Amaro Indigeno, Progetto Musa , Bronte, Naturale è! Azienda Bio Brancati.

Voglio anche sottolineare che partirà “finalmente” il 9° Corso Professionale per Sommelier dal prossimo 25 Ottobre 2021 fino al 30 marzo Marzo 2023, presso l’Hotel Four Points by Sheraton di Catania. Lezioni teoriche e pratiche, materiale didattico e una cena di fine corso con una cantina di oltre 30 vini, una Gita-visita presso un’Azienda Vitivinicola.